annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Info e Consigli Sony KD-55XE8096

profile.country.IT.title
Simone-84
Esploratore

Info e Consigli Sony KD-55XE8096

Buongiorno a tutti, mi presento sono Simone da Roma  e ho acquistato da poco il Sony KD-55XE8096.

La sto utilizzando da circa una settimana sia per giocare con Xbox One che vedere film con Netfix e Premium Play.

Devo dire che sono rimasto sbalordito dalla fedeltà dei colori e soprattutto guardando i film in 4K hanno una resa incredibile.

Giocando con la One precisamente a Fifa sinceramente non sono del tutto soddisfatto della qualità dell’immagine e della fluidità del gioco. Ho settato la modalità immagine in “Gioco” come consigliano leggendo dalle ricerche fatte nel web e collegato la console nella porta HDMI2.

La mia domanda è, c’è una guida che spiega come settare perfettamente la tv per il gaming?

Mi sorge il dubbio, questa tv è adatta per giocare?

Grazie anticipatamente
Simone:video_game:

70 RISPOSTE 70
profile.country.IT.title
gargonauta
Membro

Rooobb, l' utente Simone non mi ha influenzato negativamente, avevo gia' alcune perplessita' e dubbi altrimenti non sarei venuto in questo forum e in tanti altri a fare delle ricerche su questa TV. Le partite di Calcio e' meglio guardarle in qualita' SD che in HD. Tv di vecchia generazione di 10 anni fa hanno una qualita HD migliore durante le pertite (lo conferma il mio vecchio Sharp Aquos). Prima dell' acquisto sono andato a vedere la scheda tecnica sul sito della Sony https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs-android-/kd-55xe8096/specific... e non viene indicato il tipo di pannello, pertanto pensavo che fosse VA, di solito funziona cosi, al tempo avevo fatto una segnalazione alla Sony, ma non mi hanno mai risposto e considerato .Al centro Unieuro dove l'ho comprato ,alla mia domanda se era IPS, mi avevano risposto che i TV sony di ultima generazione montavano pannelli VA. Cercavo un TV con un nero accettabile .MI e' andata proprio male su tutti i fronti. 

Per quanto riguarda i giochi mi posso accontentare, fino a ieri non me ne sono fatto un problema e sicuramente non lo sara' nemmeno dopo. Difficilmente lo vendero' (nel mio piccolo ho fatto dei sacrifici per acquistarlo) ma se capitasse l' occasione non mi tirero' indietro a farlo. Ho scritto questo post con parecchia rassegnazione, me ne faro' una ragione e probabilmente da ora in poi non faro' piu' nessuna ricerca su questo acquisto, ho avuto le risposte che cercavo ! Ho sbagliato io ad acquistarlo e nel suo anche la Sony a non inserire le giuste informazioni sulla scheda tecnica, ma almeno ricevere delle risposte dopo le mie segnalazioni potevano anche sprecarsi di  farlo. Stop.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sinceramente non so perchè i marchi (e Sony in particolare) tendono a non dare mai informazioni dettagliate sul tipo di pannello utilizzato. Pensa che anche per il mio A1 ufficialmente Sony non dichiara mai che ha un pannello LG anche se l'unico produttore che li fa è LG display...

Ci sono altre fonti https://www.displayspecifications.com/en/model/dfd9a4f ma mi rendo conto che oramai per comprare un TV serve quasi una laurea....

Però con un pò di esperienza e di aiuto si riesce a tirare fuori il meglio da questi tv. In particolare non ci posso credere che le partite le vedi meglio in SD che in HD. Avevo un modello diverso (XD83) che di diverso dal vostro aveva solo la frequenza di refresh a 100Hz (quella reale non il motionflow che lascia il tempo che trova) e devo dire che le partite (quando di qualità, occhio che anche i broadcaster a volte anche in HD trasmettono schifezze) erano eccezionali. Sui neri giocando un pò con la luminosità (molto bassa - intorno a 4), il supercontrasto (su alto - a volte sfarfalla, ma quando riesce ad entrare migliora molto i neri) e il gamma (-1 o -2) la situazione migliora molto. Non perfetta, ma godibile. Poi su questo @Michelasso magari può aggiungere la sua esperienza.

Sui distributori e l'esperienza dei commessi non mi esprimo :slight_smile:

profile.country.IT.title
gargonauta
Membro

Ho letto che alcuni insericono dei led dietro la cornice TV per migliorare il contrasto negli ambienti bui, possibile ?

profile.country.IT.title
Simone-84
Esploratore

Buongiorno, conosco perfettamente la differenza tra un pannello IPS e VA, posso dirti con certezza che il pannello che monta il Sony che ho acquistato da poco soffre di effetto scia. Il mio vecchio Samsung non aveva nessun problema ed era 50hz nativi 400hz Motion Plus 46 pollici.

Quindi secondo Sony funge la regola del "poco pagare poco avere"???

Non è accettabile che una tv che costa oltre 1000 euro soffra di effetto scia per via del pannello IPS scadente, i difetti o chiamateli come volete se ci sono vanno risolti!

L'effetto scia secondo me non è un problema da poco perché rende impossibile vedere le partite di calcio e giocare con la console, quasi non riesco a mettere a fuoco le immagini che guardo figuriamoci giocando 5 ore di seguito, sarebbe una pazzia in queste condizioni!

Il servizio assistenza Sony non lo chiamerò mai più perché da come hanno risposto alle mie domande ho capito che ne sanno meno di me.:flushed:

In conclusione ho scoperto da solo pregi e difetti di questa tv e le cose sono 2 o la tengo cosi e mi abituo al difetto oppure la vendo. Mi sono rassegnato al fatto che questo problema non verrà mai risolto.

 

Grazie a tutti
Simone

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Assolutamente si. Io ho comprato una doppia striscia di led con relativo telecomando per circa 15 euro. E di notte aiuta moltissimo. Su oled da buttare la vuoi :slight_smile:
Occhio prima che poi ti lamenti che collegata alla USB del tv quando spegni non si spegne...quindi ti serve il telecomando :slight_smile:
profile.country.IT.title
rooobb
Expert


Simone-84 ha scritto:

Buongiorno, conosco perfettamente la differenza tra un pannello IPS e VA, posso dirti con certezza che il pannello che monta il Sony che ho acquistato da poco soffre di effetto scia. Il mio vecchio Samsung non aveva nessun problema ed era 50hz nativi 400hz Motion Plus 46 pollici.

Quindi secondo Sony funge la regola del "poco pagare poco avere"???

Non è accettabile che una tv che costa oltre 1000 euro soffra di effetto scia per via del pannello IPS scadente, i difetti o chiamateli come volete se ci sono vanno risolti!

L'effetto scia secondo me non è un problema da poco perché rende impossibile vedere le partite di calcio e giocare con la console, quasi non riesco a mettere a fuoco le immagini che guardo figuriamoci giocando 5 ore di seguito, sarebbe una pazzia in queste condizioni!

Il servizio assistenza Sony non lo chiamerò mai più perché da come hanno risposto alle mie domande ho capito che ne sanno meno di me.:flushed:

In conclusione ho scoperto da solo pregi e difetti di questa tv e le cose sono 2 o la tengo cosi e mi abituo al difetto oppure la vendo. Mi sono rassegnato al fatto che questo problema non verrà mai risolto.

 

Grazie a tutti
Simone

 

 


La regola del "poco pagare poco avere" vale per qualsiasi cosa e non mi sembra una cosa scandalosa. Non entro neanche nel merito di quanto lo hai pagato anche se a me risulta un pò alto.

Da qui a dirti che il tuo specifico TV funzioni correttamente sinceramente non te lo so dire. Se tu ritieni che l'effetto scia sul tuo televisore sia eccessivo, dovresti sollecitare l'assistenza per verificarlo ed eventualmente fartelo sostituire. Sinceramente io un giudizio non te lo so dare non avendolo visto e non avendo quel tv, ma dalle recensioni che si vedono in giro non vedo nessuno che segnali un problema di questo tipo. E non è legato alla tecnologia del pannello (quasi tutti i monitor sono IPS e non hanno questo tipo di problemi) semmai al tuo specifico.

profile.country.IT.title
gargonauta
Membro

Se devi buttarlo via te lo compro io, l'importante che sia dotato di telecomando.L' adesivo c'e' ancora?  Ho visto qualcosa del genere su amazon a 15 euro, praticamente copre tutta la cornice o quasi. Io sono in provincia di Milano, se non abiti a Foggia vengo a prenderlo :wink:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Scherzavo, fai prima a comprarlo nuovo su amazon. Tieni presente che se è una cinesata come il mio il biadesivo che usa dura due giorni e ti conviene comprarne uno per conto tuo. Io lo usavo con tonalità calde (o verde solo per le partite)

profile.country.IT.title
gargonauta
Membro
profile.country.IT.title
Simone-84
Esploratore

Ho chiamato per l'ennesima volta l'assistenza Sony e vuoi sapere cosa mi hanno risposto?
L'effetto scia non può essere considerato un difetto.:astonished:

Io non aggiungo altro...

 

Chiudendo il discorso effetto scia:sweat_smile:, avete dei settaggi corretti per la modalità Game (per giocare) e Cinema Pro per vedere i film decentemente?