annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Info e Consigli Sony KD-55XE8096

profile.country.IT.title
Simone-84
Esploratore

Info e Consigli Sony KD-55XE8096

Buongiorno a tutti, mi presento sono Simone da Roma  e ho acquistato da poco il Sony KD-55XE8096.

La sto utilizzando da circa una settimana sia per giocare con Xbox One che vedere film con Netfix e Premium Play.

Devo dire che sono rimasto sbalordito dalla fedeltà dei colori e soprattutto guardando i film in 4K hanno una resa incredibile.

Giocando con la One precisamente a Fifa sinceramente non sono del tutto soddisfatto della qualità dell’immagine e della fluidità del gioco. Ho settato la modalità immagine in “Gioco” come consigliano leggendo dalle ricerche fatte nel web e collegato la console nella porta HDMI2.

La mia domanda è, c’è una guida che spiega come settare perfettamente la tv per il gaming?

Mi sorge il dubbio, questa tv è adatta per giocare?

Grazie anticipatamente
Simone:video_game:

70 RISPOSTE 70
profile.country.IT.title
Simone-84
Esploratore

No ti confermo che è come il nostro, io ho Il modello KD55XE8096.

XE80 mercato europeo X80 mercato estero, in questo caso USA, dicono che il test è stato effettuato su tv 43 pollici ma potrebbe essere valido anche su 49 e 55.

profile.country.IT.title
gargonauta
Membro

Nell' articolo che mi hai indicato ,nelle conclusioni dice peri giochi:

Great TV for video games. Fast motion has very little trail and input lag is low with both 1080p and 4k inputs.
See our best recommendations Right
6.4HDR Movies Show Help.

 

NOn ho trovato riscontro negativo per il gaming.

profile.country.IT.title
Simone-84
Esploratore

Mandami gentilmente il video cosi posso capire se è la mia tv difettosa oppure no.

Non me lo sto inventando:sweat_smile: ti garantisco che l'effetto scia purtroppo c'è e giocare più di 20/30 minuti è impossibile.

profile.country.IT.title
gargonauta
Membro

Ho fatto il video ma mi dice che non è supportato. Se vuoi mandami email

profile.country.IT.title
Simone-84
Esploratore

Grazie, ti giro email in privato.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sono contento che vi siete trovati io (Purtroppo) non ci gioco con il tv e quindi non ci potrei aiutare nello  specifico . Fateci però sapere come va a finire a beneficio di altri. O @Simone-84 è particolarmente sensibile (Ma lo sarebbe anche sul vecchio tv) o effettivamente il suo ha qualche problema...

 

Ps dalla recensione di rtings anche io però leggo solo pareri ottimi sul gaming  e problemi sui neri che sono classici di ips....  

 

profile.country.IT.title
gargonauta
Membro

Li ho inviato il video, anche sul mio vede gli stessi difetti, io nulla, mia moglie forse ha intravisto qualcosa, ma il buon Simone è un designer, pertanto ne capisce più di me. Pero la situazione sarebbe veramente scoraggiante se questo tv avesse questi limiti.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La sensibilità delle persone può essere differente forse a questo punto avrebbe dovuto optare per un pannello a 100hz ...
Puoi provare a vedere se attivando il bfi (che a molti da fastidio) invece in questo caso aiuta.  Lo trovi nella recensione di rtings. Per curiosità il video riuscite a condividerlo su qualche piattaforma di sharing?
BFI In Game Mode : Yes

Like many Sony TVs, the backlight doesn't flicker by default. This results in smoother motion without duplications. It is possible to flicker the backlight with the 'Motionflow' setting. Increasing the 'Clearness' slider causes the backlight to flicker at 120Hz which clears up motion blur a bit

profile.country.IT.title
gargonauta
Membro

In ogni caso, stiamo parlando di un tv di nuova generazione, mi stupisce che possa avere questi limiti. Durante le partite di Calcio, non gaming, l' immagine del campo in movimento tende a sfocarsi molto, anche questo e' colpa di quale elemento tecnico ? Io e l'altro utente,Simone, Ci siamo contattati telefonicamente per scambiarci opinioni su questo tv. Risultato: entrambi ci siamo pentiti dell' acquisto. Capisco,anche , che ha un pannello IPS, ma ti assicuro che al buio e' inguardabile.Non capisco come attivare il bfi ! Piu' volte stavo pensando di venderlo, ma non avrebbe senso dopo pochi mesi che l'ho acquistato con estensione di garanzia di 5 anni, ma per come sono fatto io  durera' ancora poco. Rooobb dacci un motivo per cambiare idea .

Non so come postare il video, forse Simone e' piu pratico di me

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E però mi dispiace che il confronto fra voi abbia portato @gargonauta a pensare di aver preso un tv scarso!

Pannello IPS: è una discussione infinita fra pregi e difetti rispetto ad un VA. I neri sono sicuramente un punto debole, ma io ho avuto la possibilità di avere contemporaneamente un VA (W805C) e due IPS (W805A e XD8305) e devo dire che se al buio la resa del VA è sicuramente migliore la resa dei colori (tutti e tre non calibrati professionalmente) dell'IPS è molto più gratificante (giudizio di mia moglie non mio :slight_smile: ). Poi sui neri ci si può un pò lavorare sopra e c'è stata una bella discussione al riguardo con @Michelasso che mi sembra alla fine abbia raggiunto un buon compromesso per le sue esigenze. Detto ciò io sono passato ad Oled e non c'è paragone con nessun LCD. Punto. Però anche a livello di costi ovviamente.

Per attivare il Black Frame Insertion ti ho riportato le istruzioni di Rtings, devi andare su custom/personale e alzare al massimo la nitidezza. Abbassa però la luminosità e a me dava fastidio (su Oled flickera quindi non lo userei mai, ma anche quello è soggettivo all'occhio personale di ciascuno di noi).

Il vostro tv è un buon tv. E' il migliore? No, ma è anche l'entry level. Sony quest'anno è molto lineare nelle prestazioni e nei prezzi. Se siete sensibili al blurring (mi sembra @Simone-84 si tu meno) forse dovevate andare su un pannello a 100/120Hz (quindi almeno XE85- pannello VA- o per lo scorso anno XD83 - pannello IPS). Idem se i neri sono un prerequisito fondamentale dovevate andare su un VA (sempre Xe85) o anche meglio su un FALD (Xe90). Se è la luminosità allora FALD tutta la vita (XE90 o XE94 o ZD9) oppure un edge più evoluto (XE93). Ma il costo si adegua di conseguenza. E' sempre un compromesso (che andrebbe studiato prima di comprare il TV) di quale sia l'uso per cui il tv è destinato e quanto uno è disposto a spendere. Probabilmente non esiste la soluzione perfetta per tutti gli usi. Anche il mio Oled io probabilmente non lo userei per i videogiochi perchè un pò di paura sulla retension mi rimarrebbe. Questo se uno ci gioca 5 ore al giorno