annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Info e Consigli Sony KD-55XE8096

profile.country.IT.title
Simone-84
Esploratore

Info e Consigli Sony KD-55XE8096

Buongiorno a tutti, mi presento sono Simone da Roma  e ho acquistato da poco il Sony KD-55XE8096.

La sto utilizzando da circa una settimana sia per giocare con Xbox One che vedere film con Netfix e Premium Play.

Devo dire che sono rimasto sbalordito dalla fedeltà dei colori e soprattutto guardando i film in 4K hanno una resa incredibile.

Giocando con la One precisamente a Fifa sinceramente non sono del tutto soddisfatto della qualità dell’immagine e della fluidità del gioco. Ho settato la modalità immagine in “Gioco” come consigliano leggendo dalle ricerche fatte nel web e collegato la console nella porta HDMI2.

La mia domanda è, c’è una guida che spiega come settare perfettamente la tv per il gaming?

Mi sorge il dubbio, questa tv è adatta per giocare?

Grazie anticipatamente
Simone:video_game:

70 RISPOSTE 70
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La tv dovrebbe avere un input lag di 32ms che è buono per il gaming. Se non erro la tua Xbox esce in full hd quindi è indifferente a quale porta la colleghi.
Dipende poi da che significa che non ti soddisfa .... la modalità gaming disattiva tutta l'elettronica se però vuoi una maggiore fluidità puoi attivare il motionflow (che aumenta però input lag). Il resto va eventualmente calibrato 
profile.country.IT.title
Simone-84
Esploratore

Grazie mille per la risposta in effetti la mia xbox one non è 4k, per avere la massima resa dovrei passare almeno alla xbox one s e poi fare una valutazione.
Sono stato poco chiaro nel messaggio precedente dove ho scritto che non mi soddisfa quindi cerco di spiegarmi meglio.
Quando gioco a Fifa noto molto l'effetto scia anche con  la tv impostata su GAME e disattivando tutti i filtri.

Questo per me è un problema e vorrei sapere come ridurre al minimo questo difetto.

Grazie
Simone

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Prova con il motionflow su standard o fluido
profile.country.IT.title
Simone-84
Esploratore

Ok questa sera provo e ti aggiorno, grazie.

profile.country.IT.title
Simone-84
Esploratore

Buonasera, ho provato con le impostazioni che mi hai consigliato ma nulla l'effetto scia rimane e aumenta sensibilmente l'Input lag.

Spero che questo difetto si possa eliminare in qualche modo non posso pensare di aver speso oltre 1000 euro per una tv Sony con problemi del genere. Questi problemi o difetti me li posso aspettare da una tv scadente presa al supermercato e non dal Sony Bravia!

Spero che qualcuno mi possa aiutare a risolvere....

Grazie
Simone

profile.country.IT.title
Simone-84
Esploratore

Ho provato ma ancora nulla, il problema rimane.

C'è un modo per eliminare questo difetto?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, il problema lo fa anche con le partite in tv? Altrimenti penso che sia proprio la XBox One che, non supportando 4K ed HDR riporta sullo schermo questi problemi di visualizzazione


Simone
profile.country.IT.title
Simone-84
Esploratore

Si purtroppo, il problema è visibile sia nelle partite in diretta tv (esempio premium hd) che nel gioco.

Solo per tua informazione la Xbox one s è perfettemante compatibile con la mia tv 4k e hdr.

Ho provato 1000 settaggi ma nulla il risultato è pessimo.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Scusa, avevo capito che possedevi la prima XBox One, comunque se lo fa anche con le partite in tv puoi solo fare una verifica con chi possiede il tuo stesso modello oppure in un negozio di elettronica. :thinking:


Simone