annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

non legge più i files

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
paolo.zanotti
Esploratore

non legge più i files

Salve,

Dopo un periodo di funzionamento col mio bd s390 ho di nuovo dei problemi di lettura file col collegamento al server del pc. dopo alcune prove testimoniate da un miei precedenti post avevo trovato una soluzione soddisfacente usando wmp 12 come server. Il sistema operativo è window 7. Improvvisamente non riesco a leggere più nessun tipo di file. Ho fatto delle prove sia con wmp che con serviio, sia sul pc fisso che sul portatile (sempre win 7 eanche qui sia con wmp che con serviio) ma con risultati uguali: riesco a vedere le icone sul bd (sono accese) riesco ad entrae e sfogliare delle cartelle ma mi dà sempre "nessun ftipo di file rriproducibile" sia che cerchi musica, immagini o video. Cosa può essere successo visto che prima funzionava? Problema di router?

Grazie

Paolo [...]

Messaggio modificato da -Andrea-

Rimosso il cognome dell'utente per motivi di privacy.

22 RISPOSTE 22
profile.country.it_IT.title
paolo.zanotti
Esploratore

Chiedo scusa, ma ho dovuto interrompere la conversazione e posso riprenderla solo oggi. Ho potuto, nel frattempo e dopo aver ripristinato i percorsi, fare alcune verifiche. Su serviio non legge nulla. Su wmp legge i files musicali. Riesce, ma non sempre a caricare le immagini (le carica tutte, non solo qelle create col mio catalogo) dopo un certo "lavorio". Le apre ma passa da una all'altra con grande lentezza e a volte non ce la fa. Per i files video non c'è verso, dà sempre il messaggio "non ci sono video riproducibili" Si puè fare qualcos'altro? Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Personalmente tenterei un reset del router e la reinstallazione di Serviio, oltre ad una pulizia del sistema.

Tramite Attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows potresti disinstallare e reinstallare lo stesso WMP.

Insolito che la rete DLNA funzionasse a dovere e che ora presenti simili prolemi, qualcosa deve essere cambiato.

profile.country.it_IT.title
paolo.zanotti
Esploratore

Grazie. Chiedo scusa per il lungo silenzio ma non ho più avuto modo di dedicarmi al problema con attenzione. Ora dopo alcunu reset dell'apparecchio e del router, legge e apre bene immagini e musica. Permangono problemi col video: li vede tutti ma ne apre solo alcuni. ho provato ad aprirli da chiavetta usb ma i risultati sono gli stessi. Sembrerebbe non possa aprire alcunu tipi di file e fino a qui nulla di strano se non fosse che sono la maggioranza e che si tratta di normali divx o xvid che il televisore (sharp) legge senza difficoltà dal suo usb. Sembra che ogni tanto ed in modo casuale ne apra qualcuno. Cè da aggiungere che quelli che apre li apre sempre e lo stesso quelli che non apre. Posso fare qualche altra prova? Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I file XviD non sono compatibili, i DivX possono avere parametri anch'essi non compatibili, ha tentato tramite Serviio? dovrebbe occuparsi autonomamente di una transcodifica.

Ovviamente potresti masterizzare i video non riproducibili o collegare il computer al televisore tramite cavo AV.

profile.country.it_IT.title
paolo.zanotti
Esploratore

Ma allora è proprio curioso perchè (non li ho provati tutti naturalmente) gli xvid li legge mentre i divx no anzi adesso che ci penso potrei proprio fare una prova in quasto senso. Gli stessi problemi li avevo avuto all'inizio ma poi usando wmp sembravano superati. Serviio non mi funziona: vedo licona accesa la apro ma poi mi dice sempre non ci sono file riproducibili ecc... Potrei aver sbagliato qualcosa nell'installazione? Ho provato anche Tversity e funziona come wmp (legge gli stessi file) Sto provando con un numero limitato di file (una quindicina): Dovrei aumentare?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, un errore nella pagina di supporto, DivX compatibili, XviD no (Istruzioni per l'uso).

Non avrei escluso una limitata compatibilità degli XviD (quindi una conseguente non dichiarata compatibilità) ma le tue parole mi hanno insospettito ed ho scaricato le Istruzioni.


Più che un installazione errata verificherei il percorso delle cartelle monitorate, perché sono state aggiunte cartelle che Serviio debba monitorare esatto?

profile.country.it_IT.title
paolo.zanotti
Esploratore

Mah veramente è un po' che ci sono quei percorsi. Apre le cartelle vede i file ma quando cerco di aprirli mi dice (prima mi sbagliavo) file corrotto o non supportato. Anche per quelli che wmp apre. Riguardo l'altro suggerimento (masterizzare, cavo ecc) non credo sia possibile perchè ho il pc e tv -lettore su piani diversi

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Masterizzare un DVD Video lo sarebbe.

profile.country.it_IT.title
paolo.zanotti
Esploratore

Sì è vero, ma allora è più semplice copiare il file su un dispositivo usb e leggerlo sul tv visto che li si aprono senza problemi- In realtà il mio scopo era di leggerli direttamente da pc in modo da saltare questa operazione. Alla fin fine la mia domanda è la seguente: posso risolvere il problema della lettura direttamente dea pc? C'è qualcosa che non funziona nelle connessioni (ad es. perchè Serviio non funziona visto che magari mi farebbe anche delle transcodifiche mentre wmp sì? Per l'apertura dei file video, visto che ne apre un po' pochi è forse il caso che lo faccia controllare o è abbastanza normale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il problema è suggerirti qualcosa da controllare, troppe possibilità, risolvere la situazione è sicuramente possibile ma lo è meno supportarti a distanza.

Per i file video, se partiamo dal presupposto che dovrebbero essere realizzati da noi stessi e con un software di compressione che conosciamo, così come dovremmo conoscere le differenze tra i formati di destinazione, ciò che viene letto non è "poco" ma solo quanto di compatibile. Purtroppo chi codifica questi file (presumo scaricati dalla rete) non penso si curi delle specifiche di un determinato TV/lettore, infatti, al contrario, un computer legge "qualsiasi" formato con un software adatto, ma qui entrano in gioco i "limiti" di una rete DLNA.