annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Info e Consigli Sony KD-55XE8096

profile.country.IT.title
Simone-84
Esploratore

Info e Consigli Sony KD-55XE8096

Buongiorno a tutti, mi presento sono Simone da Roma  e ho acquistato da poco il Sony KD-55XE8096.

La sto utilizzando da circa una settimana sia per giocare con Xbox One che vedere film con Netfix e Premium Play.

Devo dire che sono rimasto sbalordito dalla fedeltà dei colori e soprattutto guardando i film in 4K hanno una resa incredibile.

Giocando con la One precisamente a Fifa sinceramente non sono del tutto soddisfatto della qualità dell’immagine e della fluidità del gioco. Ho settato la modalità immagine in “Gioco” come consigliano leggendo dalle ricerche fatte nel web e collegato la console nella porta HDMI2.

La mia domanda è, c’è una guida che spiega come settare perfettamente la tv per il gaming?

Mi sorge il dubbio, questa tv è adatta per giocare?

Grazie anticipatamente
Simone:video_game:

70 RISPOSTE 70
profile.country.IT.title
gargonauta
Membro

Volevo prenderli i led ,infatti, 2 pagine indietro ho postato il link. @rooobb Per cortesia prova a dare  un occhiata, dimmi se va bene. grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma si per quello che costano. Io ho solo due strisce che collegato ai lati del tv. Poi dipende anche da cosa hai sopra e sotto il tv. Li ne hai tre che puoi tagliare.  L'alimentazione usb così non hai un altro trasformatore di mezzo. Per il colore poi vedi come ti trovi e scegli. Questo era l'effetto sul mio xd8320170103_154113.jpg

profile.country.IT.title
gargonauta
Membro

Ah però davvero non male.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ne avaveo postate altre al tempo della discussione con Michelasso. Si l'effetto è rilassante e prima accendevo la luce alle spaelle del divano che fra l'altro faceva riflessi sul video che sono fastidiosi in generale. Così è tutto molto più immerisvo e lo sfondo illuminato attenua la percezione dei neri e valorizza i colori, ottimizzando la resa soprattutto di un IPS. Certo l'Oled è un'altra cosa :wink:

PS: il riflesso in altro a destra era della finestra, non è un problema del pannello..

20170103_160807.jpg

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore


icarius ha scritto:

Comunque provate anche ad utilizzare il tutorial Link che può aiutare per quanto riguarda la scala dei grigi, gradazione colore, nitidezza etc. anche per vedere se i settaggi vanno bene :wink:


Guarda, io agli arbori ero partito proprio da un sito di calibrazione. Lo avevo calibrato in modo che rendesse perfette o quasi le immagini nel sito, poi guardavo un video ed era un disastro!! :smile:

 

Anche se, adesso che mi ricordo, c'è un parametro (Risoluzione? Mi pare comunque uno dei parametri Movimento) che rovina le matrici di punti, creando righe nelle immagini di test. Ma quelli non influiscono sul "effetto nebbia"

 

@gargonauta Ovviamente quelle sono le impostazoni che soddisfano la mia visione d'insieme. E non è che tolgano i grigi in generale, li tolgono (il più possibile) dove proprio non devono esserci. O meglio, forse li "spostano". Le immagini luminose diventano, a volte, un po' più uggiose (specie in Inghilterra, in The Crown! :yahoo:), ma quelle scure diventano più nere. Come ho detto non esiste una impostazione ideale e se devo scegliere scelgo un po' di luminosità in meno, che risparmia anche corrente elettrica!

 

Diciamo anche che appena comprata la TV non sopportavo di pasare dalla TV in cucina a questa. in quella piccola i colori erano molto meglio! Adesso invece preferisco come li vedo quando continuo un film/episodio di Netflix o altro passando dalla TV piccola a questa.

 

Ah, nella PS4 il Sensore di luce si potrebbe anche disabilitarlo. I giochi hanno di solito colori più saturi. Dark Souls 3 a parte che è slavato di suo. Ma non c'è una impostazione specifica per l'HDMI e quindi uno dovrebbe cambiarlo sempre a mano. Il che è una iattura.

 

@rooobb Si, il supercontrasto l'ho messo da subito al massimo e li è sempre rimasto, infatti. Ma ad alcuni ho letto che non piace. E comunque, almeno per i miei scopi (morte alle immagini sbiadite!!), non era sufficiente. Però io sfarfallamenti non ne ho mai visti. 

 

Quella delle luci posteriori l'avevo presa in considerazione anch'io. Solo che non ho capito come funziona con'alimentazione via USB della TV (non ho seguito il resto della thread nel caso ne parliate). Se spegnendo la TV le porte USB (e quindi le luci) restano accese, come sembra a giudicare dalla chiavetta, allora sarebbero troppo scomode per me.

 

 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert


Michelasso ha scritto:

icarius ha scritto:

Comunque provate anche ad utilizzare il tutorial Link che può aiutare per quanto riguarda la scala dei grigi, gradazione colore, nitidezza etc. anche per vedere se i settaggi vanno bene :wink:


Guarda, io agli arbori ero partito proprio da un sito di calibrazione. Lo avevo calibrato in modo che rendesse perfette o quasi le immagini nel sito, poi guardavo un video ed era un disastro!! :smile:

 

Anche se, adesso che mi ricordo, c'è un parametro (Risoluzione? Mi pare comunque uno dei parametri Movimento) che rovina le matrici di punti, creando righe nelle immagini di test. Ma quelli non influiscono sul "effetto nebbia"

 

Capisco, purtroppo quel tutorial serve per i settaggi dell'immagine, ma per i video ci sono altri parametri da valutare, come ad esempio il tipo di pannello del TV 

 

 


 


Simone
profile.country.IT.title
gargonauta
Membro

È' chiaro che per avere il meglio di questo TV bisogna fare molte prove e piano piano grazie a voi sto trovando il giusto compromesso, scoprendo che alla fine questo TV puo dare delle ottime soddisfazioni o almeno cerco di convincermi che sia cosi:upside_down:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Michelasso per le luci connesse via  usb come ho già avvisato anche gli altri non si spengono spegnendo la tv (come per hdd). Sono però dotate di telecomando e quindi è solo un pulsante in più da premere 

profile.country.IT.title
gargonauta
Membro

ciao

@Michelasso

@rooobb

Ho un problema da qualche giorno sul tv KD 55xe8096, non mantiene i colori impostati, ad ogni cambio canale i colori diventano piu' accesi, per ripristinatli devo andare su immagine e' abbassare o alzare di un solo punto l 'indicatore del colore. Poi ricambio il canale e i colori ritornano ancora piu accesi come se l'indicatore colore fosse impostato al massimo, invece resta sempre sul 55.
 Il problema non si presenta sulla PS4 ,netflix e nemmeno utilizzando un decoder esterno.

profile.country.IT.title
gargonauta
Membro

Nessuna risposta, infatti la mia segnalazione e' abbastanza inusuale, tuttavia in settimana verra' un tecnico Sony a visionare il TV.

Volevo chiedere se e' consigliabile  togliere i led che ho inserito dietro il TV per non far decadere la Garanzia (qui, pero' potete aiutarmi ;))

Grazie