Condividi la tua esperienza!
Salve a Tutti,
Premetto che nell'ottobre del 2013 ho acquistato questo smartphone che sinora non aveva mai deluso le mie aspettative....spesso l'ho sciacquato sotto l'acqua del rubinetto prestando sempre e maniacalmente attenzione alla chiusura perfetta degli sportellini stagni....mai un problema....
Oggi al Lago(sapendo perfettamente che al mare non potrei immergerlo) ho voluto fare una piccola ripresa di un minuto e diciotto secondi alla profondita' di circa 20cm.....esco dall'acqua.....(tutte le chiusure erano perfettamente serrate) e....il telefono.....ha iniziato a dare i seguenti problemi.
-Suono ovattato e quasi assente(poi risoltosi soffiando nella parte dell'altoparlantino)
-telefono che dopo 20 minuti in standby si spegne
-messaggi frequenti di scheda SD assente con effettivo mancato riconoscimento della stessa...prima a tratti e adesso definitivamente
-il telefono non viene riconosciuto se collegato usb al computer
-la fotocamera posteriore quando viene attivata scaldandosi crea condensa.
Ispezionando i 3 sportellini non risulta alcun ingresso della minima particella d'acqua,il telefono e' pari al nuovo...non e' mai caduto e non e' storto e non ha il minimo avvallamento o irregolarita'.
Cosa devo fare?
Tutto questo e' deludente....specie all'inizio delle ferie su un telefono "top di gamma"......
Chi contattare e dove a Roma?
Vorrei provare a ripristinare il software ma non posso collegarlo al pc....cosa devo fare?
Risolto Andare alla soluzione.
Voglio sperare.....sarebbe una grossa delusione per un prodotto che sinora ho sempre osannato rispetto ad altri modelli di altri marchi posseduti da amici/parenti.....
Non posso pensare che un telefono che passa i test che mi avete linkato si autodistrugge lentamente dopo un minuto di ripresa in acqua e con tutte le precauzioni del caso.....
poi ripensavo al discorso dell'escursione termica.....(perdonatemi ma sono delusissimo e abbastanza arrabbiato)....ma se io durante lo scorso inverno in casa ho una temperatura coi riscaldamenti di 26 gradi ed esco che ne fanno 4 ci sono 22 gradi di meno....e mai un problema......perche' oggi con qualche grado di escursione si dovrebbe essere rotto?
e la condensa sulla fotocamera e soprattutto il suo tasto specifico che non funziona piu'?
L'acqua credo sia entrata da quel tasto che dovrebbe essere stagno...
Lo intuisco perche' lo schermo e' rovinato proprio in corrispondenza di quel tasto.....
mi sorge un piccolo dubbio.....il telefono in questione e' stato acquistato ad ottobre 2013 presso negozio tim ed ha il brand tim....lo sto pagando mese per mese via contratto telefonico (ovviamente tim)....pensate che possa rivolgermi direttamente al centro tim o comunque devo rivolgermi direttamente a sony?
Tenterei prima con TIM.
Mi chiedo per quale motivo l'assistenza dovrebbe fare storie....mi sono attenuto alle raccomandazioni descritte e dichiarate da sony per quanto riguarda l'impermeabilita'.....il telefono si e' pian piano sciolto.....adesso non funziona piu' lo schermo.....una cosa terribile....telefono inutilizzabile....anche se non funzionava la fotocamera potevo comunque andare avanti.....
Ma se in caso non mi passassero la cosa in garanzia.....c'e' la possibilita' di rendere quello guasto e ritirarne uno nuovo? e a quale prezzo?
Premetto che e' un telefonino TIM con contratto tim a pagamento mensile......
Ciao a tutti
Lunedi' scorso ho portato il telefono in un centro raccolta autorizzato indicatomi dalla sony e credo abbiano spedito il tutto al centro riparazioni di Modugno.
La cosa che mi ha lasciato perplesso e' che il centro raccolta,nonostante dovesse fare solo da tramite,mi ha preoccupato non poco appena visionato il telefono in quanto mi hanno accusato che il display e' rotto perche' ha preso una botta e sicuramente non me lo riparera' la sony in garanzia e che anzi...appena lo vedranno...nemmeno faranno le prove di impermeabilita'...
Ora dico....il telefono NON E' CADUTO,NON HA PRESO BOTTE E NON HA SEGNI....c'e' solo entrata l'acqua da dove non doveva entrare e quindi mi chiedo.....all'assistenza sony valuteranno le mie indicazioni,ovvero quanto ho raccontato a voi in questo thread?
Nel telefono e' entrata l'acqua e quello che sembra un lcd guasto lo e' solo perche' si e' bagnato....ho visto sul web una marea di foto di xperia z1 con il display preso a martellate e dove le immagini comunque dietro al vetro rotto si vedevano perfettamente......
Che mi dite?
Sarai tu a dire a noi, se lo vorrai, cosa ti verrà risposto, in questa Community nessuno potrà risponderti in quano nessuno ha a che fare con le assistenze Sony. Ogni esperienza personale sarebbe da "prendere con le molle" in quanto differente dalle altre.
Ciao a tutti,
Ho poco fa chiamato il punto di raccolta dove avevo portato il mio z1 e mi hanno detto che il telefono e' stato rimandato indietro con la dicitura irreparabile e sostituibile a pagamento in quanto "lcd guasto causato da me" e circuiti interni ossidati a causa della non chiusura del tappo usb in quanto rovinato".
Il telefono non e' mai caduto,mai messo in tasca....sempre controllato maniacalmente.....
Il tappo usb rovinato? e' normale che lo si apra e chiuda ogni giorno per ricaricarlo no??? non dovrebbe essere garantito?
Allora premesso quanto ho dichiarato qui sul forum mi reputo veramente arrabbiato perche' il telefono e' perfetto e l'acqua entrata da chissa' dove ha causato la sua rottura....cosa posso fare?
Adesso andro' per vie legali e di certo non consigliero' mai piu' un prodotto sony.
Estremamente deluso