annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema microfono xperia z: assistenza

krissbetarr
Membro

Problema microfono xperia z: assistenza

Salve a tutti. Anzitutto chiedevo la vostra esperienza con l'assistenza Sony. Ho letto diversi commenti di persone che hanno mandato il loro telefono in assistenza e quest'ultima ha trattenuto il telefono per oltre un mese per poi riconsegnarlo tale e quale a prima non avendo riscontrato problemi sul telefono al momento dell'ispezione. Il mio problema infatti si presenta solo a volte e non vorrei aspettare invano con notevoli disagi e poi non risolvere nulla. Quando chiamo o ricevo chiamate a volte non si sente nulla al microfono che porto all'orecchio e mi basta toccare la parte superiore del telefono in corrispondenza proprio di tale microfono per farlo ripartire. È evidentemente un contatto. Io ho contattato la Sony sia telefonicamente sia per mail ma non ho ricevuto risposte concrete. Volevo sapere se vi fosse un metodo veloce per far ispezionare il telefono, anche a pagamento, come per esempio i genius bar di Apple es eventualmente ripararlo o sostituirlo dal momento che è in garanzia. Per adesso l'assistenza mi sta deludendo molto, spero mi possiate aiutare. Grazie
9 RISPOSTE 9
antonioserio86
Esploratore

Ciao, chiedo scusa in anticipo per il disturbo. Io ho il tuo stesso e identico problema. Tu come hai risolto? Ti prego di rispondermi al più presto perché io con il telefono ci faccio tutto.... Grazie in anticipo
Notthingam
Membro

Io non ho trovato soluzione ma sembra più un problema di sensore di prossimità che disattiva il mic interno.

Qui sul Forum nessuno mi ha risposto e purtroppo non ci sono punti di intervento come Apple.

I centri di assistenza convenzionati fanno Pena...

antonioserio86
Esploratore

Io sembrerebbe che ho risolto fortunatamente.... Sono andato sul menu nascosto per fare il service test del ear speaker. Li ho visto che dal test effettivamente non c'era nessun guasto al microfono. Allora ho deciso di fare il ripristino dei dati di fabbrica. Adesso il problema non si è più ripresentato. Funziona alla perfezione. Evidentemente era qualche applicazione che faceva conflitto. Nel mio caso pochi giorni prima che si presentasse il problema avevo installato "call recording" per registrare le chiamate...... Comunque se il problema si ripresenterà lo manderò in assistenza tramite www.sonytopcare.it fammi sapere se risolvi... Grazie per la risposta comunque
krissbetarr
Membro

Io ho risolto mandando in assistenza il telefono e devo dire che sono senza parole per il servizio strepitoso che mi ha offerto Sony. Io mi sono avvalso del servizio Sony topcare. Ho pagato 13 euro, mi sono venuti a ritirare il prodotto lunedì 10/03 e oggi venerdì 14/03 me l'hanno riportato a casa. Il problema sembra non esserci più dopo la sostituzione del microfono. Sono contentissimo. Non posso dire altrettanto del centro assistenza per Sony Xperia di Modena, dove ho chiamato per trovare la soluzione ottimale e mi hanno trattato davvero male. Per il resto Sony strepitosa, continuerò ad acquistare prodotti Sony. Da qui si vede la serietà di una azienda, che soddisfa a 360 gradi il cliente. OTTIMO!
antonioserio86
Esploratore

Ciao anche io ho mandato il telefono in assistenza con il servizio sonytopacare tramite corriere tnt.

L'ho spedito da Policoro (privincia di Matera, Lucania). Ho il tuo stesso ed identico problema con l'altoparlante delle chiamate. Ho scritto esplicitamente di sostituire l'altoparlante delle chiamate, speriamo che non mi fanno solo  un hard reset o un aggiornamento software del telefono o altrimenti avrò speso inutilmente 13 euro di spedizione. Tu come ti sei trovato con il servizio sonytopcare? Hai spedito il telefono al centro assistenza sony di Milano Livolsi group giusto? Speriamo che mi sostituiscano il pezzo come hanno fatto nel tuo caso. L'ho messo per iscritto a caratteri cubitali, speriamo bene...... A proposito a te il problema dopo l'assistenza si è ripresentato? Spero in una tua risposta anche perchè non sono molto fiducioso dei centri assistenza per esperienza personale...... Grazie in anticipo. Ciao.

krissbetarr
Membro

Si l'ho spedito alla stessa azienda. Io ho fatto come te, gli ho lasciato un foglietto nella scatola del telefono con scritto il problema per filo e per segno e sono stati loro a decidere di sostituire l'altoparlante. Il problema per adesso non si è ancora ripresentato e spero non si ripresenti più. Abbi fiducia perché secondo me offrono un servizio strepitoso. Facci sapere!

Maggio 2013 spendo 650euro per il nuovissimo Xperia Z. Pochi mesi dopo in autunno inizia a funzionare male, le telefonate si possono sentire solo se premi forte sul retro.  Portato in assistenza e riparato. Ora a distanza di qualche mese il problema si ripresenta, uguale a prima. Peccato che ora però il prodotto non è più in garanzia, quindi devo spendere ulteriori soldi per poter avere il telefono che funzioni. Non è mai caduto ed è in ottimo stato.

Personalmente non sono intenzionato a spendere del denaro per riparare un telefono che  tra pochi mesi con tutta probabilità avrà di nuovo lo stesso problema. L'assistenza  Sony non ha risolto ha solo messo un tampone in attesa che scadesse la garanzia...valutate bene prima di far riparare.

Gelsomino25
Nuovo

Salve. Da un po di tempo quando chiamo o ricevo chiamate la persona con cui parlo mi dice che mi sente a tratti come se balbettassi. Lo stesso problema l'ho riscontrato quando mando messaggi vocali su whatsapp o messanger , quando riascolto il messaggio la mia voce si sente a tratti come se balbettassi... non sono balbuziente!

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore