annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Primo "bagno" estivo Xperia Z1 e.....Help!!

RISOLTO
Diegozric
Esploratore

Primo "bagno" estivo Xperia Z1 e.....Help!!

Salve a Tutti,

Premetto che nell'ottobre del 2013 ho acquistato questo smartphone che sinora non aveva mai deluso le mie aspettative....spesso l'ho sciacquato sotto l'acqua del rubinetto prestando sempre e maniacalmente attenzione alla chiusura perfetta degli sportellini stagni....mai un problema....

Oggi al Lago(sapendo perfettamente che al mare non potrei immergerlo) ho voluto fare una piccola ripresa di un minuto e diciotto secondi alla profondita' di circa 20cm.....esco dall'acqua.....(tutte le chiusure erano perfettamente serrate) e....il telefono.....ha iniziato a dare i seguenti problemi.

-Suono ovattato e quasi assente(poi risoltosi soffiando nella parte dell'altoparlantino)

-telefono che dopo 20 minuti in standby si spegne

-messaggi frequenti di scheda SD assente con effettivo mancato riconoscimento della stessa...prima a tratti e adesso definitivamente

-il telefono non viene riconosciuto se collegato usb al computer

-la fotocamera posteriore quando viene attivata scaldandosi crea condensa.

Ispezionando i 3 sportellini non risulta alcun ingresso della minima particella d'acqua,il telefono e' pari al nuovo...non e' mai caduto e non e' storto e non ha il minimo avvallamento o irregolarita'.

Cosa devo fare?

Tutto questo e' deludente....specie all'inizio delle ferie su un telefono "top di gamma"......

Chi contattare e dove a Roma?

Vorrei provare a ripristinare il software ma non posso collegarlo al pc....cosa devo fare?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Auguriamoci che l'assistenza possa far luce sulle cause e porvi rimedio.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

29 RISPOSTE 29
Diegozric
Esploratore

ah dimenticavo....non funziona piu' nemmeno il tasto per scattare le foto.....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quando possibile potrai domandare dei Centri Assistenza nella zona in cui ti trovi:

http://www.sonymobile.com/it/support/contact-us/

Diegozric
Esploratore

altro particolare....lato in alto a destra dello schermo...sembra ci sia una colatura di pixel.....

tutto questo per 1 minuto in acqua??

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non servirà a risolvere il problema ma qui trovi la documentazione sui tests effettuati su Xperia Z1, evidentemente qualcosa ha compromesso il tuo.

Diegozric
Esploratore

ho letto attentamente i vari test.....sono tutti molto piu' "pesanti" di quel che ho fatto io oggi.......l'acqua deve essere entrata chissa' da dove....ora anche la parte inferiore dello schermo ha una velatura strana e meta' schermo sembra avere una differente tonalita' di bianco tendente all'azzurrino(verificato sull'app facebook...meta' pagina a destra e' celeste)......

Il telefono e' in garanzia....chi devo contattare?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La mia prima risposta contiene il link ai contatti dell'assistenza, l'unica cosa che mi viene in mente come possibile causa (eventuale difetto strutturale a parte, comunque insolito considerando che lo avevi già immerso) riguarda la temperatura dell'acqua del lago, può aver compromesso le plastiche, anche in poco tempo, specialmente se con uno sbalzo termico, chiaramente è solo una mia ipotesi/supposizione, non ho modo di conoscere la reale causa del problema.

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao a tutti
Non so fino a che punto l'assistenza potrà fare qualcosa essendo che il cell si è praticamente "allagato"...diranno che si sono formati gli ossidi e non si potrà fare nulla 😞 io comunque non avrei mai fatto prove d'immersione con un prodotto impermeabile anche se garantito come tale. Ricordate che non è subacqueo.
Lidia
Lidia
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao Lidia.

Diegozric
Esploratore

non sara' subacqueo ma non sono di certo io ad aver fatto la pubblicita' del prodotto con quintali di immagini di gente che lo usa in piscina e sotto le cascate di un torrente e sotto l'acuqa del lago....in ogni caso il telefono deve funzionare senza problemi fino ad un metro e mezzo di profondita' e per max 30 minuti....

Io oggi l'ho provato praticamente a pelo d'acqua per un minuto e mezzo nemmeno!

.....allagato poi?  dopo 6 ore si allaga?

le "immersioni" sinora si sono limitate a qualche sciacquo sotto il rubinetto....

I problemi sono avvenuti comunque immediatamente....l'acqua del lago di bracciano non e' gelida ma nemmeno bollente.....che sia passato da 1 minuto a 26 gradi ai 28-30 dell'ombra di un ombrellone e sia questa la causa del problema mi sembra veramente una cosa assurda!