Condividi la tua esperienza!
Salve a Tutti,
Premetto che nell'ottobre del 2013 ho acquistato questo smartphone che sinora non aveva mai deluso le mie aspettative....spesso l'ho sciacquato sotto l'acqua del rubinetto prestando sempre e maniacalmente attenzione alla chiusura perfetta degli sportellini stagni....mai un problema....
Oggi al Lago(sapendo perfettamente che al mare non potrei immergerlo) ho voluto fare una piccola ripresa di un minuto e diciotto secondi alla profondita' di circa 20cm.....esco dall'acqua.....(tutte le chiusure erano perfettamente serrate) e....il telefono.....ha iniziato a dare i seguenti problemi.
-Suono ovattato e quasi assente(poi risoltosi soffiando nella parte dell'altoparlantino)
-telefono che dopo 20 minuti in standby si spegne
-messaggi frequenti di scheda SD assente con effettivo mancato riconoscimento della stessa...prima a tratti e adesso definitivamente
-il telefono non viene riconosciuto se collegato usb al computer
-la fotocamera posteriore quando viene attivata scaldandosi crea condensa.
Ispezionando i 3 sportellini non risulta alcun ingresso della minima particella d'acqua,il telefono e' pari al nuovo...non e' mai caduto e non e' storto e non ha il minimo avvallamento o irregolarita'.
Cosa devo fare?
Tutto questo e' deludente....specie all'inizio delle ferie su un telefono "top di gamma"......
Chi contattare e dove a Roma?
Vorrei provare a ripristinare il software ma non posso collegarlo al pc....cosa devo fare?
Risolto Andare alla soluzione.
Purtroppo avevo questo brutto presentimento...quando un cell finisce in acqua la prima cosa che ti dicono è "circuiti ossidati" e da lì non puoi fare più nulla... 😞
Mi dispiace molto.
Lidia
si ma....gli sportelli erano chiusi.....e l'LCD si e' rotto perche' e' entrata acqua e non come dicono loro perche' ha preso una botta!!!
Il telefono in background funziona...
Ora comunque e' pronta una bella vertenza...magari varra' a poco...ma non mi piego,mi spiace.....questa cosa non la mando giu' e credetemi se avessi avuto il minimo presentimento di essere nel torto non mi sarei mai dilungato in questo modo!!!
Ora la cosa e' che mi dicono "irreparabile" e che quindi va sostituito a pagamento....non ho ancora chiesto per quale somma...qualcuno lo sa?
Ho letto cifre tipo 150€...possibile?
Non so chi ti ha comunicato questo prezzo (fidati solo di fonti attendibili), e comunque per sostituire praticamente tutto il telefono non mi sembra troppo eccessivo...ovviamente non faccio i conti in tasca alle persone, quindi sta a te decidere se recuperare il telefono o no. Fossi in te lo farei riparare.
Lidia
Qui il punto non e' farlo riparare o meno....ho gia' preso un altro telefono e quindi non ho nessun interesse a dire scemenze in rete....il punto e' che pur attenendomi scrupolosamente alle avvertenze il telefono si e' rotto quando non avrebbe dovuto ed in piu' vengo accusato di aver provocato la rottura del display....ed il che mi fa molto rabbia perche' come "consumatore" vengo sbeffeggiato.....certo la parola mia contro la loro....su questo non discuto.....ma comunque sono certo che non abbiano aperto e verificato il telefono come avrebbero dovuto...specie alla luce di altre centinaia di persone che hanno riscontrato lo stesso doloroso problema.
Se lo avessi rotto io....mi sarei rallegrato di poterlo sostituire con meno euro del previsto...ma come detto e' una cifra che ho letto in giro e sicuramente non corrisponde alla realta'....perche' se chiedono 390€ per riparare un display dubito che questo che e' stato dichiarato "completamente guasto" possa costare solo 150€ in sostituzione.
L'azione legale per quanto sia la farò....accorpando anche altri "malcapitati" se necessario, ma io voglio giustizia ed e' una pura questione di principio.
beh...amen....non credo di avere imprecato....penso di aver solo detto cose vere che vanno ad aggiungersi alle altre esperienze(tantissime) negative che potete trovare in un'altra discussione di questo forum...dove praticamente siamo abbandonati a noi stessi se non con qualche commento generico e scostante da parte di chi e' collaboratore o stipendiato sony...ovviamente!
Finita la premessa posso dire di aver riavuto indietro il telefono.....telefono che e' stato aperto invece di fare subito la prova di impermeabilita'....ed ora veramente non posso piu' far valere le mie giuste ragioni.....
Anche aprendolo chiunque si sarebbe accorto che l'acqua e' entrata dal coperchietto posteriore dove la guarnizione collosa e' evidentemente messa in malo modo e non distribuita correttamente.....
Che amarezza......
Adesso dite pure amen....ci dispiace ecc ecc.....i miei soldi sono andati ed anche la mia fiducia verso questo marchio.....
Scripta manent....e non solo i miei!
Qualora fossero miei i commenti "scostanti" (di "quest'altra discussione") sappi che non sono un collaboratore e neppure uno stipendiato Sony.
Manolo
Al momento non sono "connesso" in positivo con chi lavora per Sony in Italia, la "vediamo in modo differente", nonostante il mio amore per Sony (quella che intendo io) non ho modo di far valere nulla.
"Vivo" per Sony da 25 anni senza mai aver potuto contribuire dall'interno, tranne qui in Community, non mi è possibile (quantomeno attualmente) intervenire a tuo favore, che tu dica la verità o meno (non che abbia motivo per non crederti/credervi, nonostante i miei molti dubbi nei confronti di tanti dei problemi riscontrati dalla maggior parte degli utenti).
Manolo
Ciao, ero un felice possessore del sony xperia z1 (acquistato nel dicembre 2013)
ieri dopo una sciacquata sotto la fontana mi sono ritrovato delle macchie sul display che partono proprio dal tasto fotocamera, ora non ti conosco, non so come tratti il tuo telefono ma ti posso dire che io sono un maniaco dei cellulari, questo mio non è MAAAAAAIIII caduto, lo tengo al polso con un laccetto facendomi prendere in giro dagli amici, non l'ho mai messo al sole, mai immerso in acqua, mai fatto riscaldare sopra i 43°C anche perchè riparo cellulari caduti in acqua per hobby, so per certo che l'acqua è entrata da sotto, avrà ceduto qualche adesivo o il tasto fotocamera, pensa che io non apro nemmeno lo sportello usb (forse ogni tanto si), ricarico il cellulare con il cavetto magnetico (dock). Sono davvero amareggiato per la tua esperienza e non è l'unica che ho letto in giro, ma magari gli altri sono poco attendibili, tu mi hai dato fiducia.
Purtroppo credendo che l'acqua fosse sotto la pellicola originale Sony, ormai rialzata, l'ho rimossa e leggo che potrebbe far decadere la garanzia, chiedo lumi ad un esperto
Per quanto riguarda te (scusa se mi permetto di darti del tu), come è andata? hai fatto valere le tue ragioni?