Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti. Vi scrivo qui per porvi il mio problema.
Ho appena acquistato una smart tv Sony X8509C 55 Pollici e nel mezzo della configuazione ovviamente c'era la possibilità di connettersi al wifi. Solo che è venuto fuori un problema: non trova la rete wifi che ho qui in casa. Ho un abbonamento con Fastweb e un modem della stessa Tecnicolor TG582n. Il problema è che comunque gli altri dispositivi quale smartphone, tablet e pc prendono la linea dove si trova la tv (ovvero in salotto mentre il modem è in una camera). Rileva anche il wifi di altri appartamenti mentre quello di casa no.
Potete aiutarmi in qualche modo?
Più che altro io sono andato nelle impostazioni del modem e ho fatto in pratica il ripristino.. Ho aspettato che finisse il processo e puff, come nuovo. Ma non va.
Per reboot quale intendi?
Perché sotto consiglio della Sony sempre ho fatto un ripristino a dati di fabbrica
In effetti il televisore non è mai spento, anche perché si accende in due secondi..
Perdona l'ignoranza: per fare il reboot come dovrei fare? O almeno, per spegnere completamente la tv
Aggiornamento:
Ho scoperto la causa alla fine, era la distanza del modem alla tv. Ho risolto mettendo due powerlink così facendo la tv sfrutta l'ethernet.
Solo che ora il problema è un altro: inizialmente appena connessa la tv andava perfetta su internet e via. Dopo un po' di tempo, mettendo account di google un altro si è persa la connessione e non va più. Non ne posso più! Ho provato a mettere un ip statico come suggerito dalla tv stessa, con indirizzo ip suo personale, gateway del modem, subnet classica e dns di Google. Ma continua a dare "controllo in corso" e poi "non connesso". Io non capisco veramente.
Per una volta che @rooobb ed io non prendiamo in causa la distanza e non suggeriamo Powerline...
In manuale prova ad inserire come DNS l'IP del Router quindi 192.168.1.1.
Manolo
Buonasera ho lo stesso problema con il Smart TV e lo stesso router desidero sapere se ha risolto ed eventualmente come,grazie