annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

WD758 Problema audio premium cinema

profile.country.IT.title
Gianp78
Membro

WD758 Problema audio premium cinema

Salve sto guardando un film su premium cinema, ma "stranamente" l'audio in italiano è codificato in DD 3/2.1 e il mio 49wd758 non riesce a riprodurlo, sento infatti solo alcuni suoni come le musiche in sottofondo e alcune voci.

Mentre in lingua inglese nessun problema essendo in stereo 2.0.

 

La cosa strana è che su premium energy c'è un'altro film con la stessa codifica audio, ma si sente correttamente.

 

A qualcuno è capitato?

 

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non saprei dirti esattamente cosa succede perchè non ho premium ed il mio tv ha collegata una soundbar che gestisce il 5.1 (pur essendo 3.1), ma sembrerebbe un problema della codifica del segnale che stai vedendo ed un limite del tuo setup piuttosto che un problema del tv. Il segnale viene recepito correttamente (visto che tu senti l'audio) ma evidentemente il segnale che viene mandato non permette di rendere i dialoghi con le sole casse stereo del tv

profile.country.IT.title
Gianp78
Membro

Si probabilmente il TV non può gestire il multicanale, dunque il parlato non viene riprodotto, ma stranamente su un'altro canale premium stessa codifica, ma nessuno problema (mi viene il dubbio allora fosse realmente un 5.1)

La TV in questione come specifiche audio supporta il DD 2.0 plus, ma al di la di ciò, sinceramente trovo strano che un film in TV, anche se a pagamento, non possa essere ascoltato con un comune tv.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Normalmente (almeno la Rai lo fa immagino che lo faccia anche Premium visto che si fa pagare) in questi casi vengono trasmesse più tracce audio che tu poi sei libero di scegliere. Probabilmente in quello che non riesci ad ascoltare i dialoghi sono solo sul canale centrale che la tua tv non ha
profile.country.IT.title
Gianp78
Membro

appunto, nel mio caso era disponibile solo quella o avrei dovuto optare per la lingua originale in stereo 2.0.

 

che poi il più delle volte, anche se la codifica è 5.1, credo sia comunque riproducibile con soli 2 canali.