annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema Sony Bravia e Nas Iomega

profile.country.IT.title
cannavarofabio81
Esploratore

Problema Sony Bravia e Nas Iomega

Buongiorno,

 

possiedo un Sony Bravia KDL-NX710 40'' e un Hard Disk di rete Iomega

la Tv è collegata in Wi-FI, mentre l'HDD è collegato tramite cavo Ethernet al modem Netgear.

Accendendo la Tv, talvolta l'HDD viene visualizzato, altre volte non riesce a connettersi, mostrando un quadratino con una lucina sullo sfondo che appare e scompare (come se, si stesse collegando).

Dal pc, e Playstation, nessun problema, riesco a vedere l'HDD, ho controllato le impostazioni, per vedere se ci fosse qualche sorta di Stand-by ma niente. 

Ricapitolando, certe volte viene letto, e quindi, riesco ad accendere ai contenuti, ma spegnendo e riaccendendo la tv, a volte non riesce a collegarsi. Ho provato a ricollegare il tv al wifi, a impostare un indirizzo ip statico, ma niente, il problema persiste. qualcun'altro ha già avuto problemi di questo tipo?

Grazie

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Immagino che il tuo NAS supporti un server DLNA altrimenti non vedo come il tuo tv possa vederlo...a differenza del tuo pc che lo vede sicuramente come risorsa di file sharing. Se così è probabile che il server DLNA abbia qualche problemino (di solito quelli embedded non sono proprio il massimo...)

profile.country.IT.title
cannavarofabio81
Esploratore

Si, ovviamente supporta il DNLA, è abilitato ed ho provato anche a riavviarlo, ma dalla tv non ne vuole a che sapere...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se non lo hai fatto utilizza un indirizzo statico sia sul TV che sul PC. Non ricordo a memoria i menu del tuo TV, ma verifica nelle impostazioni di rete domestica quanti server sono registrati ed eventualmente cancellali tutti (il massimo è 😎