annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV SONY XF7096 - NON CAPISCO DA DOVE SCARICARE APP (TIPO DAZN)

profile.country.IT.title
giuseppedab
Esploratore

TV SONY XF7096 - NON CAPISCO DA DOVE SCARICARE APP (TIPO DAZN)

Buongiorno a tutti ho bisogno di un aiuto importante.

Ho appena acquistato la tv SONY BRAVIA XF7096 che ha come sistema operativo LINUX.

Oltre ad avere YOUTUBE e NETFLIX già installate e con tasto diretto dal telecomando, non riesco a capire da dove poter scaricare (spero che si possa) altre APP come DAZN, FACEBOOK, TIM VISION ecc

Ero a conoscenza che questo sistema operativo non mi fornisse le stesse APP di Android TV, ma mi è stato garantito che le principali, come quelle citate fossero scaricabili.

Io ho provato ad andare dal tasto HOME> Tutte le App> .... vedendo 8/10 app scaricate di default (come Mediaset play, e altre) ma non riesco a trovare lo store.

Potete aiutarmi? Grazie

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Ilivixi
Esploratore

Grazie per la risposta anche se ci sto rimanendo male, però ho visto che si può accedere su internet non si può accedere così.... 

Io però ho avuto qualche problema con alcuni siti perché non mi fa vedere il film o i manga e manda avanti le puntate da solo 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti devo far rimanere anche peggio, il Browser di un TV non ha così tanta memoria da permetterti una comoda riproduzione dei Contenuti di cui parli, legali o meno dato che discutiamo di Streaming.

Forse non è il dispositivo adatto a ciò che vuoi ottenere, specialmente un TV non Android TV...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Ilivixi , purtroppo con questo tipo di tv occorre dotarsi di dispositivo esterno. Noi di solito consigliamo la firestick 4K con telecomando vocale e alexa integrato. Ti trasforma la tv in un sistema simile alle android tv!

profile.country.IT.title
Ilivixi
Esploratore

Io ho il sony kd-43xg7096 ma credo sia sempre quello il problema è su Amazon ho comunque visto un dispositivo per far diventare la TV Android (

Android 9.0 TV BOX, T95 MAX Smart BOX 2GB RAM 16GB ROM Allwinner H6 Quad-Core Cortex-A53 CPU Mali-T720MP2 GPU 6K 4K H.265 Risoluzione 100M LAN Enternet 2.4 GHz WiFi USB 3.0 Video Player) ma non so se sia compatibile con la Tv

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Compatibile lo è perché si collega tramite HDMI ma per semplicità e praticità ti suggerisco la Amazon Fire Stick TV (4K).

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Puoi scegliere qualsiasi dispositivo android ma stai attento al fatto che la maggior parte di questi sono rootati e quindi molte app di streaming non si installano poi. Dovresti sceglierne uno senza root o certificato.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma rootato a destra o a sinistra @Flamerone? E di quanti gradi?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

🤣🤣🤣...in gergo però si dice così!!!

Efremm
Esploratore

Ragazzi non so se potete aiutarmi ma non riesco a trovare l'app store vwend. Se vado su home e poi all apps non c'è.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Efremm purtroppo:

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs/kd-49xf7096/articles/00226633

 

Ti suggerisco di acquistare una Amazon Fire Stick TV che collegherai al TV tramite Ingresso HDMI (ha un proprio Telecomando), avrai così le Apps Android (tranne l'ecosistema Google).

Qualora dovessi decidere per questo dispositivo ti suggerisco la versione 4K, adatta alla risoluzione del tuo TV e maggiormente prestazionale.