annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV SONY KD65X8509C e lettore video integrato. help!

BestHunter
Membro

TV SONY KD65X8509C e lettore video integrato. help!

Ciao, non vedevo l'ora di comperare la TV SONY KD65X8509C 65" per vederci i miei video girati da me in HD e 4K (ho anche alcuni files uguali sia in HD che in 4K. Ho messo tutti questi file in una cartella dell'hardisk che poi l'ho connesso alla porta USB della TV. Mi è uscita una mazzata in testa. Ho visto l'inferno. Non vi vedono i titoli per intero per poter verificare se essi sono in 4K o in HD. Non immaginavo che Sony avesse fatto queste schifezze altrimenti non avrei comperato questa maledetta TV. Ho fatto anche un'altra prova ed ho messo i files in 4K in una cartella e quelli in HD in un'altra cartella. La prima cartella la TV neanche la vede perchè mi mostra solo i files all'interno della cartella, per fortuna che riesco a vedere la seconda cartella in cui ci sono i files 4K che posso aprire tranquillamente. Comunque per non sbagliare ho dovuto mettere tutti i files in HD in un hardisk e quelli in 4K in un altro hardisk, staccando manualmente di volta in volta il cavetto USB.

Morale della favola: puo' darsi che io non sappia usare il lettore video della TV (e questo può darsi dato che è nuovo), altrimenti sarebbe da mandare in quel paese Sony e non comperare più a vita i loro prodotti. Inutile fare un lettore integrato se poi il suo software non è all'altezza di gestirli e non mostrare neppure i titoli dei video per intero,

Grazie per qualche informazione molto gradita.

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La semplice voglia di non suggerirti di installare un altro lettore come VLC o Kodi era molta (per "tirare nomi" c'è tempo).

Poi, da uno che non ha un Android TV, sicuro non vi sia modo di ottenere le info/i dettagli dei file in questione (HD o 4K che siano)?

Manolo



BestHunter
Membro

Perdonami ma non capisco bene la tua risposta perchè non sono un grande esperto di queste cose. Tu intendi che posso installare VLC o Kodi nella TV? A parte che non saprei come fare. Ma VLC è un sofftware lettore di file video; che c'entra con la visione/organiizzazione delle cartelle e dei nomi dei files? Saresti così gentile da spiegarmi meglio? Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai un TV con Sistema Operativo Android TV, nel TV disponi di uno Store (Google Play Store) tramite il quale puoi installare delle App, VLC e Kodi hanno una loro gestione ed organizzazione di cartelle e file quindi il loro utilizzo potrebbe soddisfarti maggiormente rispetto all'App Video.

Manolo



BestHunter
Membro

Mi stai rendendo felice. :wink: Secondo te è meglio usare VLC o Kodi? Grazie ancora.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il maggiormente apprezzato in Community è Kodi.

Manolo