annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

tv KDL40HX855 DVB-T2 H.264: passaggio a nuovo decoder?

RISOLTO
profile.country.IT.title
Luighi
Esploratore

tv KDL40HX855 DVB-T2 H.264: passaggio a nuovo decoder?

Salve

Provo a spiegarvi il mio dubbio: per il tv riportato in oggetto sono quasi certo che non ci sarà compatibilità con il nuovo formato digitale dvb-t2 prossimo venturo e sto cercando un sistema per non cambiarlo perché per l'uso che ne faccio io, va più che bene. Ho la parabola e Sky. Inoltre il tv è predisposto per la cam di Tivùsat.

La domanda è questa: avendo Sky e la sua parabola installata, se installassi anche la scheda cam Tivùsat riuscirei a vedere la tv senza aggiungere un decoder dvb-t2 H.265 e il relativo telecomando...? Spero di essermi spiegato.. 

Un grazie a chi saprà rispondermi

Luigi

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Luighi se non attivi la card sul sito tvsat oppure telefonando a loro dubito tu possa vedere qualcosa.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Luighi purtroppo per te il cambio non si farà soltanto al DTT passando a DVB-T2 hevc main 10 ma anche al satellite che passerà a DVB-S2 hevc main 10. Quindi sei purtroppo fregato a 360 gradi e non potrai fare altro che affidarti al decoder sky oppure ad un decoder esterno. Tuttvia per il primo cambio dovresti non avere problemi ma per quello dopo (hevc main 10) si.

profile.country.IT.title
Luighi
Esploratore

Grazie Flamerone per la pronta risposta... peccato... Mi spiegheresti cosa intendi per: "...Tuttvia per il primo cambio dovresti non avere problemi ma per quello dopo (hevc main 10) si."... 

Ancora grazie

Luigi

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Nel senso che fra poco non dovrebbe più esistere il DVB-T ma solo DVB-T2 e poi successivamente verrà attivato l'hevc main 10.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il decoder Sky ha anche un tuner dvbt  di quelli della TV potresti farne a meno così come di tvsat.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@rooobb 

E' vero, però io ora ho lo skyq e i canali 100 e 200 non li visualizza...magari sarà solo una questione di aggiornamenti al momento opportuno però per ora non li sintonizza.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non ho più skyq da un bel pò, però contattate Sky su questo, perchè dal 2018 è illegale vendere decoder che non supportino DVBT2 HEVC Main 10

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@rooobb 

Mah! A dir la verità non ho mai fatto la sintonia manuale perchè non utilizzo il DT con Sky ho solo voluto fare una prova leggendo questa discussione,quindi non so se li "salta" per scelta quando ricerca in automatico nuovi canali o se invece come dici tu non li vede perchè incompatibile...proverò a fare una ricerca manuale...in caso negativo sentirò Sky.

profile.country.IT.title
Luighi
Esploratore

grazie a tutti per le risposte.

a me, con skyQ, sui canali 100 e 200 mi fa vedere due canali propri di sky...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Skyq memorizza i canali del dvbt a partire da 5000 se non ricordo male. Ma devi averci collegato l'antenna....