annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

tv con 3d PASSIVO

RISOLTO
dtx901
Esploratore

tv con 3d PASSIVO

Salve,

dovrei acquistare un 55 pollici con 3d passivo e non riesco a capire dal sito quali usano tale tecnologia.

Potrei avere per cortesia una lista dei 55 sony compatibili col 3d passivo?

grazie anticipatamente

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il fatto che abbia un pannello 3D passivo è un di cui del TV (con pro e contro), il TV ha altre caratteristiche (non ultimo il fatto che sia il TV più sottile sul mercato).

Se la caratteristica del pannello 3D passivo per te è determinante forse è meglio che vai sui prodotti di chi tali pannelli li fa e quindi li mette su tutti i TV....

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Che io sappia solo il KD55X9005C (della linea 2015) ha pannello IPS e 3D passivo. Tutti gli altri sono attivi.

dtx901
Esploratore

E l'unico?

Perchè 1700€ per un lcd visto l'arrivo degli oled mi sembra un po' eccessivo!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il fatto che abbia un pannello 3D passivo è un di cui del TV (con pro e contro), il TV ha altre caratteristiche (non ultimo il fatto che sia il TV più sottile sul mercato).

Se la caratteristica del pannello 3D passivo per te è determinante forse è meglio che vai sui prodotti di chi tali pannelli li fa e quindi li mette su tutti i TV....

dtx901
Esploratore

Effettivamente avendo 3 figli siamo minimo in 5 a guardare film in 3d quindi tra costo degli occhiali e angolo di visione è una scelta un po' obbligata, peccato .

grazie per la risposta

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il costo degli occhiali capisco che sia un fattore importante (anche se molti riportano che funzionino egregiamente anche quelli che trovi a prezzi molto bassi su internet)... però assicurati di avere bene coscienza delle differenze tra pannelli IPS e VA: io li ho tutti e due (un W805A passivo e un W805C attivo) e ti assicuro che hanno prestazioni molto diverse (e il 3D lo uso molto molto poco, quindi le altre caratteristiche sono a mio parere predominanti).

Se vedi il tv in ambienti molto scuri pensaci bene...al contrario se molto ben illuminati vai tranquillo!

profile.country.IT.title
riccardo.rossi
Membro

ho atteso per molto tempo un 4K passivo e a suo tempo ho preso il 55X8805B 

sono molto soddisfatto del 3D passivo , nessin problema con occhiali di vario tipo

batterie che si scaricano sfarffallii ecc.... 

l'intrlacciatura della polarizzazione è praticamente invisibile , bisogna avvicinarsi a 20cm per incominciare a percepirla

uniche accortezze per evitare crosstalk :

il TV deve essere a 2 volte la larghezza 

la mezzeria verticale del TV deve essere ad altezza occhio

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Concordo con te sul 3D passivo anche io lo preferisco, ma se non ricordo male il tuo TV pur essendo passivo ha un pannello VA E dato che l'utilizzo principale penso non sia il 3D ritengo sia giusto valutare il pannello in tutti i suoi aspetti E non sto dicendo che in assoluto VA sia meglio di IPS...