annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD-48A9 immagini...

profile.country.IT.title
Borsa25
Esploratore

Sony KD-48A9 immagini...

Ciao, ho appena acquistato un TV OLED KD-48A9 e sinceramente sono rimasto negativamente sorpreso ! Per prima cosa guardando il pannello di profilo, noto una leggera curvatura che lascia pensare a un difetto di assemblaggio. Seconda cosa, dopo aver provato decine di settaggi di immagine, guardando film in Netflix (ad. esempio Inception) con banda di circa 7/8Mbps (quindi HD) le immagini sono sempre scure e poco brillanti, tutto l'opposto di quello che mi sarei aspettato da un OLED ! Ho disabilitato anche la funzione "Modalità calibrata x Netflix" che a quanto leggo rende l'immagine un pò seppiata. Anche l'audio per questo specifico film passa da dialoghi quasi impercettibili a sparatorie da far tremare i muri,insomma sono 4 giorni che più che guardare immagini continuo a giocare con il telecomando per alzare/abbassare settaggi...avete qualche esperienza in merito ?

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Borsa25 

è la tua prima esperienza con un OLED?

molti utenti che passano ad un OLED per la prima volta lamentano in generale una mancanza di illuminazione, che contrariamente a quello che si pensa è tutto meno che un minus (purtroppo a furia di guardare Tv retroilluminate gli occhi tendono ad abituarsi a questa tipologia e una volta passati ad Oled sembra che l'immagine sia scura perchè dove c'è nero non vi è alcun tipo di retroilluminazione a falsare l'immagine complessiva).

Avrai notato però che con Oled i colori risultano più nitidi e vividi proprio da questo contrasto col nero profondo....

Per quanto riguarda l'audio hai provato anche con altri contenuti, potrebbe essere un effetto voluto di quello specifico contenuto.

Hai provato anche ad abilitare la voce "enfasi vocale"? https://helpguide.sony.net/tv/haep1/v1/it/01-03-09_04.html?hl=voce

Per quanto riguarda la la curvatura del pannello se riesci a fare una foto potremo capire se è normale oppure si tratta di un difetto...ma senza vedere nulla è difficile darti un parere.

 

 

profile.country.IT.title
Borsa25
Esploratore

Buongiorno, concordo, ma trovo particolarmente buie le immagini dei film trasmessi in streaming (Netflix), quindi qualcosa non mi torna, mi aspetterei che i neri siano sempre neri indipendentemente dalla sorgente. Sarà un plus, fatto sta che alla fine del film ho la vista veramente affaticata, in un LCD puoi sempre diminuirla la luminosità, qui a quanto pare non puoi andare oltre...vi allego la curvatura del pannello, non so se dalla foto sia apprezzabile...20210312_123524.jpg

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Borsa25 

non so se la foto amplifichi o meno.

Io proverei a contattare l'assistenza e a mostrare la foto, magari facendone una con un righello affiancato in modo che sia maggiormente apprezzabile.

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Borsa25 è inutile che scrivi quì...se pensi che il pannello sia storto (ed è storto guardando la foto...a meno di distorsioni dell'obiettivo dello smartphone), hai 14gg per riportarlo indietro. Non è che sony lo costruisce storto!!! Probabile che con il trasporto o stoccaggio sia successo qualcosa.

 

Per le immagini scure come fai a dire che non va dopo appena 1 giorno di utilizzo? Tra l'altro sei sicuro che quello che avevi prima non era regolato stile lampada abbronzante??? Certo che se era regolato a tavoletta di luminosità (modo errato perchè normalmente la tv deve essere regolata in sd a 100 candele) è ovvio che ti sembra tutto scuro adesso! Tra l'altro sei a conoscenza che la tua tv ha il sensore ambientale 😉 che adatta a luminosità all'ambiente? Prova a disabilitarlo e facci sapere.

profile.country.IT.title
Borsa25
Esploratore

@Flamerone se sono tutti simpatici come te, mi tolgo immediatamente dalla Community...grazie agli altri per gli utili e moderati suggerimenti. Addio !

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

E sono uno dei meglio 😉!

 

PS. E che credevi, di iscriverti, schiaffeggiare a destra e sinistra e pretendere che tutti stessero zitti? Prova a fare lo stesso su di una community samsung o lg e vedrai.

profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

Non sei l'unico ad avere il pannello curvo! Deluso dalla qualità SONY... Pannelli da quasi euro 2k prodotti in questa maniera e lo stoccaggio non c'entra nulla qui si tratta di evidenti problemi di produzione e controllo qualità...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Stefano_Bassi scusa ma perchè non ti sei rivolto subito all'assistenza o lo hai restituito indietro ma lo vieni solo a scrivere quì? Noi cosa ti possiamo fare? E poi sei sicuro che non sia stato un problema di come è stato trasportato/accatastato? Come fai a dire il contrario?

profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

Perchè l'imballo era a posto e poi è evidente il difetto di fabbrica. Ilo vetro non lo pieghi!