Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti , da poco tempo (anche se non so da quanto vada avanti perché uso la tv principalmente per giocare) ho notato che la tv fa fatica a trasmettere i canali tv .
In sostanza quando metto un canale tv rimane la scritta del canale e il resto rimane tutto nero e senza audio , salvo poi funzionare per qualche canale ogni tanto per poi ritornare sempre nella stessa problematica . In sostanza non riesco a vedere nessun canale tv.
Ho provato a risintonizzare i canali tv più volte ma niente.
Come potrei risolvere ? È un problema serio ?ringrazio anticipatamente!
Risolto Andare alla soluzione.
@elbarto00 oltre ad effettuare i controlli che ti sono già stati suggeriti, prova a disabilitare la tv interattiva hbbtv e poi riavvia la tv. Spesso può causare problemi del genere. Se comunque ancora ti fa il problema con l'hbbtv disabilitato, prova a disabilitare l'aggiornamento della guida tv in standby. Dopo queste disabilitazioni, fa vatto sempre un riavvio della tv (tasto accensione del telecomando premuto a lungo).
@elbarto00 è l'unica tv che hai?
hai modo di vedere se la potenza del segnale del canale sintonizzato è >90%?
Se hai altre Tv prova a collegarle alla presa antenna su cui è collegata XH90 per vedere se può essere un problema di antenna o di cavo antenna.
Non so come si può visualizzare la potenza del segnale , comunque proverò a usare un'altra TV
Non ricordo precisamente i passaggi per XH90.
Comunque dovrebbero essere:
@elbarto00 oltre ad effettuare i controlli che ti sono già stati suggeriti, prova a disabilitare la tv interattiva hbbtv e poi riavvia la tv. Spesso può causare problemi del genere. Se comunque ancora ti fa il problema con l'hbbtv disabilitato, prova a disabilitare l'aggiornamento della guida tv in standby. Dopo queste disabilitazioni, fa vatto sempre un riavvio della tv (tasto accensione del telecomando premuto a lungo).
Ringrazio tutti e due , ho provato a disattivare l'hbbtv e per adesso funziona , vi ringrazio molto !