Condividi la tua esperienza!
Salve ragazzi,
ho appena acquistato una TV Sony Bravia 32WD603 che è una Smart TV che dovrebbe consentire la possibilità di navigare liberamente in internet o quantomeno visitare i propri siti preferiti, ma dopo svariati tentativi non riesco in nessun modo a farlo ! Ho solo accesso alle app. predefinite o la possibilità di aggiungerne altre che sono inutili al mio intento. Il rivenditore oltretutto mi ha garantito che non c'era alcun problema per la navigazione con questo televisore. Come posso quindi utilizzare un browser e come posso navigare liberamente su internet ? Magari sono io a non esser capace. Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Ciao,
tralasciando il fatto che l'esperienza d'uso non sarebbe la stessa di un PC, parlo dellsa navigazione Web da TV, purtroppo devo comunicarti che questo modello non è dotato di un Browser.
Temo dovrai fare due chiacchiere con il venditore.
Manolo
ah ottimo, belli anche gli slogan ingannevoli su questo modello che ho letto e riscontrato in giro informandomi. Non trovo il nesso dell'avere internet in una tv se non puoi fare la cosa basilare che si farebbe cmq con internet, anche se l'esperienza non sarà la stessa di un PC ovviamente, quantomento ho la possibilità di visitare qualche sito e fare qualche ricerca etc. qualsiasi cosa tranne che questo. Bah, molto deluso dalla cosa visto che altre marche altrettanto blasonate con prezzi più bassi possiedono browser. Sai se c'è possibilità che in futuro qualche aggiornamento implementi un browser ? Grazie mille per la tua celere risposta.
Purtroppo non ho questo tipo di informazioni, ne dubito ma non posso escluderlo a priori.
Purtroppo quando si legge di SMART TV si è portati a pensare che ci sia un Browser per navigare ma questa serie ne è sprovvista.
Sarà meno comodo, ma dipende, se si possiede uno smartphone/tablet compatibile con Screen Mirroring (tecnologia Wi-Fi Miracast) è possibile trasmettere completamente lo schermo al TV, considerando che per utilizzarlo al meglio si può utilizzare l'App Video & TV SideView al posto del telecomado la questione Mirroring risolve entrambi i problemi, ovvero la mancanza del Browser e l'usabilità dello stesso tramite telecomando in dotazione (scomodo bella digitazione a video e nello spostarsi tra ciò che è cliccabile, oltre che in alto ed in basso e lateralmente).
A seconda dei punti di vista questa TV, con Miracast, è molto più SMART di altre.
Manolo