Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
ho recentemente aggiornato il mio laptop HP con Windows 10. Ho provato poi a proiettare lo schermo del PC sul mio TV KDL-50W807. La TV è visibile come schermo esterno ma la connessione non va mai a buon fine. Con il mio tablet android invece mi connetto alla TV senza problemi. Qualcuno di voi ha provato a usare Miracast con successo per proiettare lo schermo del PC con Windows 10?
Da quello che leggo in giro sembra proprio che Windows 10 abbia grossi problemi su questo fronte:hai provato a guardare sui loro forum? Tieni presente che con Android sul tv hai comunque qualche alternativa tramite casting (p. Es usando chrome con l'apposita estensione)
Grazie Rooob per il commento. Ho cercato in rete e, in effetti, ho visto che molti hanno avuto problemi spesso legati ai driver della scheda wireless. Nel mio caso però, ho quelli più aggiornati. Ciò nonostante non riesco a connettermi alla TV. Funziona invece molto bene chrome cast sia usando come browser google crome che firefox. Mi serviva però riuscire a proiettare lo schermo perché ho una presentazione powerpoint che volevo inviare sul grande schermo. Al momento ho sopperito caricando la presentazione su google drive e usando google cast.
ho lo stesso problema,
cmq "drive aggironato" significa solo che è ultimo disponibile funzionante, non che sia quello aggiornato per novità di windows X.
Anceh se io credo che siano incompatibilità tra windows e andorid, xche come sempre accaduto microsoft prende su i protocolli standard e li "tichigna"....
Se hai notizie o sei riuscito a sistemare posta pure la soluzione grazie.
Non ho idea se Intel WIDI sia possibile installarlo anche su Windows 10, eventualmente potete provare questa strada....
Ieri sono riuscito a proiettare lo schermo del PC utilizzando miracast. Ho seguito un suggerimento letto proprio su questo forum (che adesso non ritrovo) che parlava delle impostazioni WiFi Direct. Mi sono accorto infatti che andando su [Impostazioni] --> [Rete] --> [WiFi Direct] quest'ultimo era attivo. Andando poi sulle Impostazioni avanzate ho visto che i dispositivi associati erano sia il mio PC sia il mio tablet android. Quello che succedeva fino a ieri era che quando il PC provava a connettersi alla TV con Miracast, la TV rilevava erroneamente la richiesta come se fosse proveniente dal dispositivo Android (LG Tablet G-Pad) che in realtà era spento. Questo strano comportamento determinava l'impossibilità di stabilire una connessione col PC. Per ovviare al problema, ho proceduto in questo modo:
1) Sono andato su [Impostazioni] --> [Rete] --> [WiFi Direct] --> [Impostazioni avanzate] e ho rimosso tutti i dispositivi associati alla TV (PC e tablet).
2) Sono tornato indietro su [Impostazioni] --> [Rete] --> [WiFi Direct] e l'ho disattivato
3) A questo punto ho riprovato a proiettare lo schermo del PC e la TV ha finalmente riconosciuto la richiesta come proveniente dal PC (e non dal tablet) e sono quindi riuscito a vedere lo schermo del PC sulla TV.
Hai usato Windows 10? Se si magari metti il dettaglio della configurazione del tuo pc (modello, CPU, scheda di rete, scheda grafica e relativi driver) come riferimento per altri
Ecco un po' di informazioni relative alla mia macchina. Il driver della scheda wireless è l'ultimo rilasciato (giugno 2015). Il SO è Windows 10, aggiornato da windows 8.1 una settimana fa.
HP Envy 17-j009el
Intel Core i7-4700MQ (2,4 GHz, 6 MB di cache, 4 core)
NVIDIA GeForce GT 740M (2 GB di DDR3 dedicati)
Scheda wireless LAN MediaTek (Ralink 3290)
Versione driver: 5.0.57.0
Sistema operativo: Microsoft Windows 10 (64-bit)