Condividi la tua esperienza!
Ho ricevuto un vecchio TV Sony KDL55NX810. Funziona benissimo come televisore, ma non si connette a Internet pur avendo il wifi integrato. L'ho connesso anche su cavo Ethernet. In entrambe le modalità, il TV riconosce la linea internet di casa, mi da tutto OK, ma non riesce a collegarsi su internet.
Quando chiedo dalle Impostazioni di visualizzarmi i Server, mi risponde che è impossibile trovare i Server. Stessa risposta se effettuo il controllo del Server.
C'è una risoluzione al problema o devo abbandonare l'idea di poter vedere internet su questo televisore che a parte il peso, è ancora attuale nella sua linea. Grazie.
Quali server hai collegato che il tv dovrebbe vedere? QUesto a prescindere dal fatto che il collegamento internet su un tv di dieci anni serva praticamente a nulla, ma almeno i server installati a casa dovrebbe vederli
Inizialmente ho trovato un server quando ho aperto le impostazioni. L'ho eliminato perchè non mi dava alcun risultato ed ho clikkato su Impostazioni visualizzazione Server, credendo che avrei trovato una lista di server dove poter ricevere internet, ma a quel punto ho scoperto che nessun server era disponibile.
Come si faccia per impostare un server non lo so fare, ma credo che anche il TV non mi consenta di digitare nulla al riguardo
I server che cerca sono server DLNA della tua rete domestica. Non devi far nulla sul TV, li dovrebbe trovare se li hai impostati. Ma se non sai di cosa si tratti evidentemente non ne hai bisogno.
Se invece vuoi accesso a contenuti internet in streaming è meglio che ti doti di un apparato esterno (tipo fire stick) perchè il tuo tv è troppo vecchio per accedere a qualsiasi cosa (penso non abbia più neanche una app youtube supportata)