annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD49XF9005 - aiuto per desync audio con Nova Player, app Video e VLC

profile.country.IT.title
wambaz
Esploratore

KD49XF9005 - aiuto per desync audio con Nova Player, app Video e VLC

Buongiorno,

Il TV è collegato ad un sinto A/V Yamaha RV675 tramite HDMI-ARC.

 

partiamo dalla app video Stock:

dopo aggiornamento ad Oreo è diventata molto più lenta la navigazione, forse a causa del fatto che la visualizzazione è per icone invece che per elenco (si può modificare?). inoltre con Oreo non apre più i file che contengono traccia audio E-AC3 7.1, mentre con android 7.0 mai avuto nessun problema. Editando i file e togliendo la suddetta traccia tutto ok. Sync perfetto e HDMI passthrough perfettamente funzionante (DD, DTS, DTS HD, ecc)

 

Nova player:

qui nascono i problemi: disabilitando il passthrough tutto ok, ma ovviamente al sinto arriva un segnale stereo.

abilito HDMI passthough modo 1: anche i file con traccia audio E-AC3 7.1 vengono aperti, e arrivano al sinto come dolby digital+, però devo correggere il sync audio con un +200ms. questo ritardo è +o- uguale nei vari file e nelle varie tracce audio (indipendentemente dal codec). Spegnendo il sinto però dalle casse del TV esce solo rumore.

abilito HDMI passthrough modo 2: il desync diventa diverso tra le varie traccie audio e tra i vari file, obbligando a modificare il sync ogni volta che apro un file. Spegnendo il sinto l'audio esce dalle casse TV correttamente, ma con lo stesso desync del sinto.

Avete qualche idea? il player è molto bello, ma così è inutilizzabile.

 

VLC

nella versione 3 la navigazione è molto veloce (finalmente le cartelle sono in cima), ma non sono riuscito in nessun caso a fare il passthrough... arriva al sinto sempre un segnale stereo. il sync è ok, ma credo siamo nel caso di nova senza passthrough.

da voi funziona?

 

grazie per qualsiasi suggerimento

 

34 RISPOSTE 34
profile.country.IT.title
Roby60
Membro

KD55XG9505 FW vers. 9 kernel 4-9-125

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

 @rooobb anch'io ho già scritto che con l'aggiornamento a Pie, il lettore video interno non legge gli mkv con traccia E-AC3 7.1. Non parte il video.

 

P.S. Ovviamente ho già fatto il reset ai dati di fabbrica.

 

profile.country.IT.title
Roby60
Membro

Esattamente.

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

@Roby60io mi trovo bene con Kodi legge AC3,E-AC3,DTS e il DTS-HD MA lo legge ma solo il core.

Devi disabilitare i suoni di sistema e su Kodi mettere 2 canali e disattivare DTS-HD MA anche se l'ampli è in grado di leggerlo.

 

P.S. Se serve cerco di fare due foto sulle impostazioni di Kodi

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@ap2001  ha scritto:

 @rooobb anch'io ho già scritto che con l'aggiornamento a Pie, il lettore video interno non legge gli mkv con traccia E-AC3 7.1. Non parte il video.

 

P.S. Ovviamente ho già fatto il reset ai dati di fabbrica.

 


beh E-AC3 7.1 no è la stessa cosa che dire non funziona il multicanale :wink: . Non ho modo ovviamente di verificare su Pie, sul mio anche DD+ con 7 canali funziona (non sulla soundbar perchè non me la supporta)

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

@rooobbdove mi hai visto scrivere che non funziona il multicanale? stai sbagliando interlocutore!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Tu rispondevi sulla mia risposta a Roby60 !!! Lui diceva Video non legge file con audio multicanale...

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

@rooobbtu hai quotato il mio intervento dove specificavo meglio la problematica, ma hai risposto a @Roby60  sul mio post...

profile.country.IT.title
Roby60
Membro

@ap2001scusa l'errore...

profile.country.IT.title
Roby60
Membro

Spoiler
 

@rooobbhai ragione ma neppure con il 5.1 parte. In 7.1 ne ho pochi di film. Ieri sera, ad esempio, NOVA funzionava, nessun rumore sull'audio multichannel e decodificava sia DD che DTS...

 

C'è qualcosa di strano ma sono certo che è stato l'aggiornamento SONY. Mea culpa per non aver testato prima di aggiornare...