annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD49XF9005 - aiuto per desync audio con Nova Player, app Video e VLC

profile.country.IT.title
wambaz
Esploratore

KD49XF9005 - aiuto per desync audio con Nova Player, app Video e VLC

Buongiorno,

Il TV è collegato ad un sinto A/V Yamaha RV675 tramite HDMI-ARC.

 

partiamo dalla app video Stock:

dopo aggiornamento ad Oreo è diventata molto più lenta la navigazione, forse a causa del fatto che la visualizzazione è per icone invece che per elenco (si può modificare?). inoltre con Oreo non apre più i file che contengono traccia audio E-AC3 7.1, mentre con android 7.0 mai avuto nessun problema. Editando i file e togliendo la suddetta traccia tutto ok. Sync perfetto e HDMI passthrough perfettamente funzionante (DD, DTS, DTS HD, ecc)

 

Nova player:

qui nascono i problemi: disabilitando il passthrough tutto ok, ma ovviamente al sinto arriva un segnale stereo.

abilito HDMI passthough modo 1: anche i file con traccia audio E-AC3 7.1 vengono aperti, e arrivano al sinto come dolby digital+, però devo correggere il sync audio con un +200ms. questo ritardo è +o- uguale nei vari file e nelle varie tracce audio (indipendentemente dal codec). Spegnendo il sinto però dalle casse del TV esce solo rumore.

abilito HDMI passthrough modo 2: il desync diventa diverso tra le varie traccie audio e tra i vari file, obbligando a modificare il sync ogni volta che apro un file. Spegnendo il sinto l'audio esce dalle casse TV correttamente, ma con lo stesso desync del sinto.

Avete qualche idea? il player è molto bello, ma così è inutilizzabile.

 

VLC

nella versione 3 la navigazione è molto veloce (finalmente le cartelle sono in cima), ma non sono riuscito in nessun caso a fare il passthrough... arriva al sinto sempre un segnale stereo. il sync è ok, ma credo siamo nel caso di nova senza passthrough.

da voi funziona?

 

grazie per qualsiasi suggerimento

 

34 RISPOSTE 34
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Dopo l'aggiornamento hai fatto un reset alle impostazioni di fabbrica? parlo proprio del reset totale non di un riavvio android.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
wambaz
Esploratore

Sì fatto, ho seguito la procedura sul sito 

profile.country.IT.title
agile_55
Membro

Ciao, anch'io stesso problema.

Il mio sinto A/V è Yamaha RV765 collegato al TV tramite HDMI-ARC.

La app video Stock su moltissimi file funziona OK ma su quelli con audio E-AC3 proprio non c'è audio : muto totale; il video invece c'è.

Il RESET TOTALE del TV è stato fatto dopo l'aggiornamento ad OREO.

VLC: NON c'è il passtrough, funziona solo come stereo normale.

NOVA: non l'ho provato.

Any suggestion ?

Thanks.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora provalo NOVA Player...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Puoi provare anche KODI o SPMC che è un fork di kodi. Mi sembra che SPMC ha delle opzioni in più circa l'audio.

profile.country.IT.title
wambaz
Esploratore

Dopo innumerevoli prove sono arrivato a queste conclusioni riguardo la app video:

-se la traccia eac3/dts-hd 7.1 è quella predefinita, il file non viene nemmeno avviato, si apre la pagina ma il video non avanza

-se il file contiene una traccia alternativa eac3/dts-hd il file viene aperto e avviato, ma si blocca inesorabilmente ogni 40-50minuti. A quel punto serve un Soft reset,mentre con neugat bastava riaprire il file e il video riprendeva da dove si era interrotto.

Sul forum inglese tutti hanno questo problema. 

 

Con nova aspettati i problemi che ho elencato nel primo post, ovvero i ritardi audio. 

 

Ho concluso che userò la app nova con le proiezioni "normali" con altoparlanti TV, mentre se voglio usare il sinto userò video (dopo aver tolto le tracce 7.1 dal file).

 

Aspettiamo un aggiornamento, come si fa a segnalare "ufficialmente" il problema? 

 

profile.country.IT.title
agile_55
Membro


@wambaz  ha scritto:

Dopo innumerevoli prove sono arrivato a queste conclusioni riguardo la app video:

-se la traccia eac3/dts-hd 7.1 è quella predefinita, il file non viene nemmeno avviato, si apre la pagina ma il video non avanza

-se il file contiene una traccia alternativa eac3/dts-hd il file viene aperto e avviato, ma si blocca inesorabilmente ogni 40-50minuti. A quel punto serve un Soft reset,mentre con neugat bastava riaprire il file e il video riprendeva da dove si era interrotto.

Sul forum inglese tutti hanno questo problema. 

 

Con nova aspettati i problemi che ho elencato nel primo post, ovvero i ritardi audio. 

 

Ho concluso che userò la app nova con le proiezioni "normali" con altoparlanti TV, mentre se voglio usare il sinto userò video (dopo aver tolto le tracce 7.1 dal file).

 

Aspettiamo un aggiornamento, come si fa a segnalare "ufficialmente" il problema? 


Vedo che hai segnalato il problema di NOVA su "reddit" qui https://redd.it/efwizj ... seguo e vedrò i risultati, nel frattempo attendo prima di installare ...

Per la segnalazione "ufficiale" del problema a Sony, scrivi al supporto, non mi pare ci sia altro modo .... 😩

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Beh potreste segnalare il problema nelle recensioni del player indicando le modalità che danno problemi. Personalmente lo feci con ES File Explorer e mi risposero ringraziandomi ed invitandomi a scaricare la nuova versione rivista e corretta per il problema segnalato.