annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD49XF9005 - aiuto per desync audio con Nova Player, app Video e VLC

profile.country.IT.title
wambaz
Esploratore

KD49XF9005 - aiuto per desync audio con Nova Player, app Video e VLC

Buongiorno,

Il TV è collegato ad un sinto A/V Yamaha RV675 tramite HDMI-ARC.

 

partiamo dalla app video Stock:

dopo aggiornamento ad Oreo è diventata molto più lenta la navigazione, forse a causa del fatto che la visualizzazione è per icone invece che per elenco (si può modificare?). inoltre con Oreo non apre più i file che contengono traccia audio E-AC3 7.1, mentre con android 7.0 mai avuto nessun problema. Editando i file e togliendo la suddetta traccia tutto ok. Sync perfetto e HDMI passthrough perfettamente funzionante (DD, DTS, DTS HD, ecc)

 

Nova player:

qui nascono i problemi: disabilitando il passthrough tutto ok, ma ovviamente al sinto arriva un segnale stereo.

abilito HDMI passthough modo 1: anche i file con traccia audio E-AC3 7.1 vengono aperti, e arrivano al sinto come dolby digital+, però devo correggere il sync audio con un +200ms. questo ritardo è +o- uguale nei vari file e nelle varie tracce audio (indipendentemente dal codec). Spegnendo il sinto però dalle casse del TV esce solo rumore.

abilito HDMI passthrough modo 2: il desync diventa diverso tra le varie traccie audio e tra i vari file, obbligando a modificare il sync ogni volta che apro un file. Spegnendo il sinto l'audio esce dalle casse TV correttamente, ma con lo stesso desync del sinto.

Avete qualche idea? il player è molto bello, ma così è inutilizzabile.

 

VLC

nella versione 3 la navigazione è molto veloce (finalmente le cartelle sono in cima), ma non sono riuscito in nessun caso a fare il passthrough... arriva al sinto sempre un segnale stereo. il sync è ok, ma credo siamo nel caso di nova senza passthrough.

da voi funziona?

 

grazie per qualsiasi suggerimento

 

34 RISPOSTE 34
profile.country.IT.title
Roby60
Membro

Stesso problema pure io, ma a spot, random, ogni tanto funziona NOVA P, cioè mi decodifica il DD sul mio Pioneer AV. Ma sul Pioneer non ho più visto accendersi la decodifica DTS. ARCHOS funziona meglio ma ha meno funzioni e, chissà perché, non ha il delay nell'audio. Quindi consento nelle impostazioni di NOVA la scelta di un altro player installato, spunto USA SEMPRE IL PLAYER ARCHOS ed ho risolto il problema, un po alla membro di segugio, però funziona.   

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Nova l'ultima volta che ho provato ha un delta fisso che puoi impostare dalla sua interfaccia...se vuoi usare un player esterno allora ti consiglio quello stock è il migliore come qualità audio/video

profile.country.IT.title
Roby60
Membro

SPMC mi da buoni risultati, passa il DD ed in DTS (finalmente) ed anche il 7.1. I settaggi sono infiniti (hanno pensato a tutto!), peccato l'assenza di poster e locandine che avrebbero conferito al tutto un aspetto più piacevole, in stile Netflix per intenderci (e come è già in Archos). Incredibile avere di nuovo problemi con il lettore nativo che non legge più nulla se la traccia audio di default è multicanale. E Nova ed Archos zoppicano... 

profile.country.IT.title
Roby60
Membro

SI, Nova ha un delay o anche anticipo fisso applicabile a tutti i film, ma è pratico e veloce da impostare ed il ritardo audio in genere è similare tra i vari video e, chissà perché, a seconda della giornata, cambia e di molto. Ad esempio con la TV XE dovevo impostare un ritardo che stava sui 200 ms. Con la TV XG devo addirittura anticipare, utilizzando quindi valori negativi...SPMC perfetto, nessun problema e, sebbene impostabile, nessun ritardo o anticipo da settare. Manterrò questa e disinstallerò Archos (che non ha neppure il delay) e VLC che non ha un passthrough.

L'app nativa VIDEO non ha un settaggio che sia uno. Economica, povera mentre invece in televisori di alta gamma, rivolti ad una clientela scafata ed esigente, ci vorrebbe ben di più, specialmente nella visione dei film su HD che prende piede tra gli utenti.  

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Video ha una interfaccia limitata concordo. Ma la resa video e audio è spettacolare..che significa che non legge audio multicanale?!? Certo che lo fa.
Magari ripeto associa video all'interfaccia di nova e sei a posto. Spmc o kodi per me sono troppo complicati come uso come player
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Concordo...Video è il top tranne che però per l'interfaccia grafica davvero minimal. inoltre gestisce a dovere anche il 24p!!!

profile.country.IT.title
Roby60
Membro

@rooobb rooob VIDEO non apre i video che hanno come audio principale un file multichannel.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non è assolutamente cosi....almeno sul mio a1. Sul sito inglese dicono che in presenza di una traccia audio HD 7.1 dopo 30 minuti si blocca. A me non è mai successo neanche questo.
profile.country.IT.title
Roby60
Membro

A me invece succede. 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

scusa mi sono perso ... adesso che tv hai con che versione di firmware?