annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ip statico impostazione

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

ip statico impostazione

buongiorno a tutti volevo gentilmente sapere se per l impostazione di un ip statico i server dns basta cambiarli dall interfaccia del modem oppure per essere effettivi si dovrebbero cambiare dalla tv stessa?

ovviamente anche in modalita' dhcp i server come è meglio impostarli?? se da tv o basta solo da modem?

 e poi un altra domanda.... in automatico la tv ha un suo ip

se io vorrei impostare un ip statico va bene quello gia' presente? e poi sistemare tutte le altre caratteristiche? o dovrei proprio cambiare inanzitutto il suo ip? ( es a me il tv ora in dhcp ha come ip 192.168.178.25 coll x adesso via eth  conn tim misto fibra 200mb modem fritz box7590 )

34 RISPOSTE 34
profile.country.IT.title
Kavstefa
Esploratore

@Marino.Manolo  il mio router ha indirizzo tipo 192.168.1.1 ha messo ip statico su ogni device collegati al router. Cosa intendi che ti sei accorto che ho scritto ip nella casella?

@rooobb per quanto riguarda la privacy di Google sinceramente non ricordo ma credo di avere autorizzato a tutto e per l'indirizzo naturalmente non ho utilizzato quello di esempio ho inserito un ip non utilizzato da nessun device in casa mia.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Intendevo che da Browser mobile non avevo visto che avevi inserito un Indirizzo IP nella casella e me ne sono accorto quando rooobb ti ha chiesto se quello inserito potesse non essere l'Indirizzo del Router, così ho pensato di chiederti se il problema non fosse l'Indirizzo in sé, o meglio la terza parte e non la quarta.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma comunque @Kavstefa  ci ricordi per quale motivo stai facendo tutte queste prove (al di là che dovrebbe funzionare)? Che problemi ti dava con il DHCP?

profile.country.IT.title
Kavstefa
Esploratore

@rooobb  il DHCP non mi dà nessun problema,funziona bene,sono solo abituato ad assegnare ip statico su device della mia rete casalinga nulla di più. Comunque da TV non mi dà la possibilità di farlo,forse con un ripristino dei dati di fabbrica si risolverebbe. Per quello speravo che qualcuno con il mio stesso TV potesse fare una prova per vedere se il problema fosse mio o in generale.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova anche solo a riavviarlo Android TV...