annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ip statico impostazione

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

ip statico impostazione

buongiorno a tutti volevo gentilmente sapere se per l impostazione di un ip statico i server dns basta cambiarli dall interfaccia del modem oppure per essere effettivi si dovrebbero cambiare dalla tv stessa?

ovviamente anche in modalita' dhcp i server come è meglio impostarli?? se da tv o basta solo da modem?

 e poi un altra domanda.... in automatico la tv ha un suo ip

se io vorrei impostare un ip statico va bene quello gia' presente? e poi sistemare tutte le altre caratteristiche? o dovrei proprio cambiare inanzitutto il suo ip? ( es a me il tv ora in dhcp ha come ip 192.168.178.25 coll x adesso via eth  conn tim misto fibra 200mb modem fritz box7590 )

34 RISPOSTE 34
profile.country.IT.title
Kavstefa
Esploratore

Una volta selezionato rete e Internet seleziono impostazioni ip  poi scelgo statico a quel punto mi fa immettere l'indirizzo ip ma poi non mi fa fare altro.

 

IMG_20200318_181405.jpg

IMG_20200318_181746.jpg

IMG_20200318_181803.jpg

IMG_20200318_181817.jpg

 

profile.country.IT.title
Kavstefa
Esploratore

Scusate le foto le ho fatte in orizzontale ma non so perché me le carica al contrario

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ma hai selezionato WIFI direct come da foto?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non hai capito la battuta @Flamerone? E non avrei dovuto nemmeno farla... 😏

 

Visto, non le vuoi a 90 e le hai a 180... 😁

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Avevo intuito @Marino.Manolo 

profile.country.IT.title
Kavstefa
Esploratore

@Flamerone no non ho selezionato wifi direct naturalmente,era solamente selezionato nel momento che ho fatto la foto.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

magari è una stupidaggine, ma mi è successa sulla community UK... in fase di installazione hai accettato le condizioni di privacy di google vero?

e ti sei assicurato che nell'inserire esattamente l'indirizzo IP di esempio questo sia valido e non utilizzato per il tuo router?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Leggendo il messaggio di rooobb mi sono accorto che hai scritto l'IP nella casella, prima non l'avevo visto...

Siamo anche sicuri che il tuo Router abbia un indirizzo IP di tipo 192.168.1.x e non 192.168.0.x?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

ah ma allora li leggi i miei post @Marino.Manolo  :wink: ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì sono alla continua ricerca di un errore o di qualcosa di simile... 😘