annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ip statico impostazione

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

ip statico impostazione

buongiorno a tutti volevo gentilmente sapere se per l impostazione di un ip statico i server dns basta cambiarli dall interfaccia del modem oppure per essere effettivi si dovrebbero cambiare dalla tv stessa?

ovviamente anche in modalita' dhcp i server come è meglio impostarli?? se da tv o basta solo da modem?

 e poi un altra domanda.... in automatico la tv ha un suo ip

se io vorrei impostare un ip statico va bene quello gia' presente? e poi sistemare tutte le altre caratteristiche? o dovrei proprio cambiare inanzitutto il suo ip? ( es a me il tv ora in dhcp ha come ip 192.168.178.25 coll x adesso via eth  conn tim misto fibra 200mb modem fritz box7590 )

34 RISPOSTE 34
profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@kikko82  ha scritto:

 

se io vorrei impostare un ip statico 


In queste ore di noia la mia battaglia per l'italiano continua ... :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per due volte ho pensato, lo scrivo... Lo scrivo... Poi mi sono detto: perché rubare la scena a @rooobb...

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

eh caro @rooobb  quando non riesci a dormire per 3 notti poi vedi se t scappa un verbo non coniugato bene...che dire meglio questo che altro 🙂

profile.country.IT.title
Kavstefa
Esploratore

Buongiorno,mi allaccio a questa discussione per un quesito, vorrei mettere un ip statico sul TV kd55XG9505 con ultimo aggiornamento,come mai quando sono sul menù per immettere un ip manuale dopo che ho inserito l'IP non mi fa andare avanti,non mi dà altre opzioni solo uscire con il tasto back.il percorso che faccio è questo impostazioni/rete e Internet/impostazioni ip/statico. Ma una volta immesso l'indirizzo non mi fa fare altro. Qualcuno ha un idea del perché?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami, inserisci solo l'IP o anche le altre impostazioni come Gateway e Lunghezza Prefisso di rete?

profile.country.IT.title
Kavstefa
Esploratore

Il problema è proprio quello non ho un menù che mi faccia fare quelle scelte. Nel campo immettere ip valido,lo inserisco e poi non mi dà altre possibilità.

IMG_20200318_172013.jpg

IMG_20200318_171954.jpg

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Però leggo DHCP, non hai modo di disattivarlo?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Infatti sembra che non hai selezionato correttamente l'inserimento dell'ip statico. Fai delle foto di come arrivi dalle impostazioni però fotografa in orizzontale e non in verticale 😉

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dai @Flamerone che problemi hai a girarle a 90? G i r a r l e a n o v a n t a . . .

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

E quale il problema di fotografare in orizzontale per le prossime @Marino.Manolo ?