annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Gestione del TV

RISOLTO
profile.country.IT.title
leo-46
Esploratore

Gestione del TV

Dopo l'aggiornamento del software de mio TV KD-49XG8096 non riesco più a gestire la TV. Cioè non trovo nessun menù che mi consenta di aggiornare i canali, digitali e satellitari, di spostarli. Ne nessuna altra funzione, tipo visualizzare da chiavetta USB. Cosa devo fare?

35 RISPOSTE 35
profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Non sono un esperto,. e tanto meno uno smanettone di TV, perlomeno con il Sony, visto che è il primo della mia vita, però posso dire che avendolo aggiornato alla versione 8 al di là che le impostazioni si trova in alto a dx il resto è stato tutto ottimizzato/concentrato con il semplice tocco del tasto home, (almeno le più frequenti). Per quanto concerne il tasto ACTION MENU' ti da la possibilità di regolare le funzioni più frequenti, quelle dettagliate si deve per forza passar dalle impostazioni.

Sono stato abituato più di un anno con la versione 7 e, per abituarmi alla 8 son passati solamente 10 minuti, però scusami, il parlare di non comprare mai più Sony solamente per una gestione/posizione dei comandi mi pare una assurdità, ma la rispetto.

 

profile.country.IT.title
leo-46
Esploratore

Grazie molte per l'attenzione e per lo sforzo fatto per farmi capire.

In realtà dopo essermi un po' arrabbiato avevo trovato dove erano le impostazioni e ieri mi sono messo con un po' di calma a vedere cosa c'è dentro ogni singola voce. 

Vista la disponibilità, vorrei chiederti questo. Ho il problema di riordinare i canali. Mentre per quelli terrestri la cosa è abbastanza facile perché nell'arco di un centinaio di canali ho trovato tutto ciò che mi interessa e ho spostato in sù quelli che mi interessano maggiormente, per i canali satellitari la cosa è più complessa: a me interessa in particolare qualche canale in lingua spagnola e cercarlo tra le migliaia presenti è più complicato.

Ho trovato sul sito di SONY il programma Sony Channel Editor che ho scaricato e installato. Ho seguito le istruzioni ma andando in Impostazioni al punto Trasferimento Elenco Programmi (che dovrebbe consentire di trasferire l'elenco su una USB) ho trovato la voce presente nell'elenco delle funzioni ma non utilizzabile; la funzione appare "grigia" e non si può cliccare. Sapresti darmi qualche indicazione? Grazie per l'attenzione.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai la USB collegata al TV quando vai alla voce che ti consente di esportare la lista?

profile.country.IT.title
leo-46
Esploratore

Si. Ho provato a inserirla in ognuno dei tre ingressi presenti (di cui uno con "presa azzurra ancichè nera). Ogni volta è stata riconosciuta, cioè subito dopo essere stata inserita sul TV compare un menù di scelta.

La funzione rimane "oscurata" e non utiliuzzabile. Forse la USB deve essere "pulita" o formattata sul TV? 

Grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
leo-46
Esploratore

Grazie per le informazioni contenute nel link. Mi sono state di aiuto. L'unica USB che ho disponibile in questo momento non ha spie luminose. Comunque anche dopo averla lascia "in pace" un bel po', non ci ho cavato niente. A me ha funzionato così. Avevo a disposizione un HD esterno da 500 GB. L'ho attaccato al TV; continuava a lampeggiare. Dopo un'oretta ho provato a fare l'esportazione dei canali ma senza risultato. Ho spento e sono andato a dormire con l'USB che lampeggiava. Stamattina lampeggiava ancora. Poi ad un certo punto mi sembrava avesse smesso di lampeggiare (dico mi sembrava perché la luce fissa a volte dura a lungo). Ho provato nuovamente: la funzione di trsferimento si illuminava e si oscurava. Ad un certo punto si è illuminata e l'ho eseguita, esportando i canali. Ho avviato l'applicativo sul PC e inserito l'USB. Ho cercato di caricare il file SDB ma non è comparsa nessuna lista di canali. Sono uscito dall'app, ho cancellato i file presenti sull'USB, ho rifatto il processo sul TV. La funzione di esportazione era attiva cioè luminosa, i canali sono stati scaricati. Li ho ordinati alfabeticamente con l'app e ricaricati. Non saprei spiegare perchè, anche se ho qualche sospetto.

Nel riordinare i canali ho cercato di metterne qualcuno nei favoriti, indicati con i tasti rosso, verde e giallo. Probabilmente non ho capito ma prendo quei tasti sul TV non succede niente.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

I tasti colorati non hanno nulla a che fare con i favoriti. Ci arrivi o dal menu tv o dalla guida (selezionando la sorgente da action menu)

https://helpguide.sony.net/tv/gaep2/v1/it/01-03_11.html

profile.country.IT.title
leo-46
Esploratore

Quindi, mi par di capire, che i tasti colororati non servono a niente se non li personalizzi; come, cerchero di capirlo meglio.

Ma allora i favoriti che si selezionano con SONY CHANNEL EDITOR come li usi?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

I tasti colorati li usiamo Televideo e app che ne fanno uso (prime chili p.es.). Per i favoriti prima di rifare la domanda leggi le risposte.
profile.country.IT.title
leo-46
Esploratore

Prima di rispondere leggi la domanda e vatti a vedere SONY CHANNEL MANAGER.