annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Gestione del TV

RISOLTO
profile.country.IT.title
leo-46
Esploratore

Gestione del TV

Dopo l'aggiornamento del software de mio TV KD-49XG8096 non riesco più a gestire la TV. Cioè non trovo nessun menù che mi consenta di aggiornare i canali, digitali e satellitari, di spostarli. Ne nessuna altra funzione, tipo visualizzare da chiavetta USB. Cosa devo fare?

35 RISPOSTE 35
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

forse qui con un po di difficoltà si capisce dove sono le impostazioni?

https://helpguide.sony.net/tv/gaep1/v1/it/01-03_10.html

 

 

profile.country.IT.title
leo-46
Esploratore

La logica di cui mi parli sta solo nella testa di chi ha fatto le cose; è una logica tecnica che sta nella struttura del prodotto e che fa comodo a chi la deve realizzare. Ho coordinato per parecchi anni progetti informatici ma ho sempre respinto al mittente qualsiasi soluzione comoda per il progettista ma difficile per l'utente. So bene come vanno le cose: si cerca la via meno costosa o forse più semplice per il tecnico. Bisogna prendere un utente e dargli un telecomando in mano e vedere se riesce a fare qualcosa. Certo, un minimo sforzo lo si deve fare: leggere un piccolo manuale una guida ma quando pigio ACTION MENU che mi aspetto sia il menù principale trovo cose sparse mentre invece, guarda un po', le impostazioni le trovo seminascoste tra le APP! Ma dai.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E per fortuna sei un informatico.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mia mamma ha sempre detto che chi crea Camper non è mai stato in Camper, forse ora fa lo sviluppatore per Android TV.

profile.country.IT.title
leo-46
Esploratore

Appunto. Pensa al verduriere che si compra un SONY come il mio.

Chiudiamola qui dicendo che da 35 anni ho TV SONY. Questo è il terzo, acquistato a Natale.

Conservo ancora il primo, con lo schermo cilindrico (quando gli altri lo facevano sferico), che funzionerebbe ancora bene mettendogli un nuovo decoder.

Ma non aver tenuto conto della semplicità d'uso, in questo aggiornamento, mi fa veramente arrabbiare.

Anche perché, ripeto, fino a poco tempo fa la gestione del TV era più semplice.

Spero che in SONY qualcuno legga queste comunicazioni e non restino solo dibattiti vuoti tra di noi.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mi spiace deluderti ma come immaginerai facendo questo lavoro di una lamentela generica come quella da te esposta figurati se arriverà mai alla casa madre in Giappone o a mountain view per recepirla. 
Comunque è la tua opinione e rimane valida.
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@leo-46 

Se ho ben capito ( ho seguito un po cosi a dir la verità ) la tua "contestazione" diciamo cosi è il fatto che ora dopo gli aggiornamenti trovi macchinoso entrare nel menu impostazioni giusto? Il problema credo che sia nel telecomando che non ha il tasto diretto come nel mio XG95 dove  infatti non c'è problema...probabilmente gli aggiornamenti tengono conto delle nuove generazioni di telecomando mentre creano difficoltà alle vecchie configurazioni.

profile.country.IT.title
leo-46
Esploratore

Grazie per le delucidazioni. 

Il fatto è che io il Tv l'ho comprato il 14 dicembre 2019, non 10 anni fa. Se Sony mi regala un nuovo telecomando...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@leo-46 

Guarda,perchè ormai sono abituato col mio telecomando e ora sono passato a 9 pie però riguardando le funzioni sono convinto che alla fine lo hanno migliorato...in fondo premi HOME e hai tutto a disposizione app,ingressi,impostazioni...per me se un verduriere comprasse un TV come il tuo oggi aggiornato non sapendo com'era si troverebbe più che bene...e poi uno che fa il verduriere non significa che sia stupido o imbranato giusto per puntualizzare.