Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti,
ho una chiavetta da 32 giga che ho utilizzato come HDD per registrare dal BRAVIA. Ora vorrei utilizzarla con Windows, quando la formatto mi dice che è disponibile solo 1 MB di memoria. Come si può fare per recuperare tutti e 32 i giga (ovviamente perdendo le registrazioni)?
Grazie!
Risolto Andare alla soluzione.
Risolto, ho scaricato il programma per formattare dal sito del produttore della chiavetta USB. Grazie per l'aiuto
Tramite Gestione disco di Windows, dovresti poter intervenire sul "disco" (la Pen Drive) gestendone lo spazio allocato.
Grazie Marino,
sono riuscito a cancellare la partizione dell HDD. Ora ho 28 giga "unallocated", però non sto riuscendo a riallocarli con windows: se formatto, la capacità della penna USB resta comunque 1 Mega.
Se possibile, dovrebbe esserlo, devi creare un nuovo volume.
No, se clicco col tasto destro, vedo l'opzione crea un nuovo volume, ma non è selezionabile...
Altre voci?
Non puoi eliminare il volume?
Su quella di 1MB (MB o GB?) l'opzione "Estendi volume" è attiva?
Comunque con le schede di memoria (SD, USB etc) si dice che è sbagliassimo e/o non permesso (perché bloccato da protezione), fare azioni che modificano la grandezza dei volumi (partizioni) e il loro tipo (formattazione di basso livello). Il problema sta nella partizione nascosta che comprendono, che contiene dati importanti per il loro funzionamento.
Il consiglio dei vari marchi è di eseguire solo la normale formattazione con PC o/e i vari dispositivi, ma, per il resto con programmi appositi, di solito distribuiti da ogni marchio per le sue schede di memoria.
Io ti consiglierei di provare nel sito e/o forum della ditta che produce la tua USB se esiste il programma apposito.
Qui per dire il programma per la formattazione(non a basso livello) delle SD
https://www.sdcard.org/downloads/pls/
e qui una discussione analoga per le USB, in un altro forum
http://forum.wininizio.it/index.php/topic/66890-formattazione-pendrive-danneggiata/
Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free. (N.K.) |
Di niente.
Ciao...
Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free. (N.K.) |