annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HX855, intelligibilità "informazioni di sistema"

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Emanuelone
Visitatore

HX855, intelligibilità "informazioni di sistema"

Innanzitutto i miei complimenti agli sviluppatori ed ai tecnici Sony per la "ricchezza" di informazioni inserite nel manuale cartaceo e, soprattutto, nell'"i-Manual". Detto questo (spero sia evidente la mia ironia), vorrei capire che tipo di informazioni vengono rilasciate - a schermo - nella sezione "Informazioni di sistema".

Innanzitutto la prima voce, cioè "Codice di servizio" alla quale corrisponde sempre "Codice di Servizio inesistente". Che è?

Nella seconda schermata, quella relativa ai "valori" del canale (satellitare, nel mio caso) sintonizzato nascono i problemi di interpretazione. Ovvero:

- per le voci "Frequenza", "Nome servizio", "LNB", "Qualità segnale", "Livello segnale", "Symbol rate" e "Modulazione"... ci arrivo da solo;

- ho capito che "ID Servizio" equivale a Channel ID, "ID ON-ID Rete" equivale a Net ID e "ID TS" è il Transponder ID. Mentre tutti i valori rilevati dalle riviste e dai siti web specializzati indicano tali valori in notazione decimale, i geni della Sony li lasciano in esadecimale. Pazienza.

Quello che non capisco sono le voci "PRE", "C/N", "UEC" e "AGC". Cosa indicano?

Un grazie anticipato.


Emanuel

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

PRE - pre-Viterbi

C/N - Carrier to Noise

UEC - Uncorrected Error Control

AGC - Automatic Gain Control


Ora Google ti sarà di aiuto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

PRE - pre-Viterbi

C/N - Carrier to Noise

UEC - Uncorrected Error Control

AGC - Automatic Gain Control


Ora Google ti sarà di aiuto.

profile.country.it_IT.title
Emanuelone
Visitatore

Grazie mille.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di nulla, figurati.