annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

E insomma...ho reinstallato KODI per l'ennesima volta...

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

E insomma...ho reinstallato KODI per l'ennesima volta...

Beh che dire...stavolta ho re-installato KODI (forse l'avrò installato e disinstallato 3-4 volte) per fare qualche "esperimento"...sapete....quelle prove che si fanno "per curiosità e per studio", non so se mi avete capito..qualche piccolo addon giusto per studiarci su...:sweat_smile::tongue_winking::devil:

Tutto perfetto...questo è uno dei grossissimi vantaggi di un dispositivo Android...ma ora la domanda:

- non penso che ci siano problemi...ma non è che "appesantisce" in qualche modo il sistema ? O sfrutta parecchie risorse (intendo Kodi come programma) ? Ci sono controindicazioni ? Ripeto: per ora tutto ok...sfruttato in un certo modo può tornare anche utile...:tongue_closed:

 

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

@rooobb e @Agent_Mulder, grazie proverò sia Serviio che Plex e vediamo qual'è che va meglio.

 

@Agent_Mulder su tablet android full hd nel browser vedo un quarto del desktop di QTS e non è neanche possibile scrollare la finestra :confused:, mi hanno detto che esiste una modalità mobile che si dovrebbe impostare alla login ma non l'ho ancora provata. Riguardo al DLNA io sono partito direttamente con quello QNAP perchè era l'unico che sfruttava la transcodifica hardware che ho poi scoperto essere un pacco quindi posso anche aprirmi ad altri orizzonti per accoppiarlo al meglio con il TV Sony.

 

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

@Agent_Mulder ho installato Plex sul NAS, ma è normale che non mi faccia fare nulla se non mi registro sul suo sito?

Ho provato anche l'interfaccia utente del NAS sull'iPad mini di mia moglie e va un pò meglio che in Chrome su android, si riesce a fare panning e zoom in modo da far stare tutto il desktop sullo schermo ma ogni tanto crasha aprendo delle App e ripresenta il desktop di QTS, vabbe lo userò da PC. Il mio problema più grosso è lo spostamento di file tra cartelle del NAS, devo farlo da PC e usando il file manager di QNAP, è l'unico modo sicuro, avevo provato a spostare file da rete ottendendo degli errori che poi facevano sparire anche il file sorgente (e secondo QNAP è normale perchè bisogna sempre avere un backup :scream: ).

 

Provato anche VLC sul TV ed effettivamente è più leggero di Kodi ma non mi piace il modo di far vedere la lista dei file a quadrotti che non si legge il nome completo, la lista di Kodi con anche l'ordinamento per data decrescente è molto meglio.

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per accedere direttamente al NAS senza avere il DLNA puoi sempre usare Archos Player sul TV, io è quella che preferisco....

Plex vuole un account ... è uno dei motivi per cui preferisco serviio

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro


rooobb ha scritto:

Per accedere direttamente al NAS senza avere il DLNA puoi sempre usare Archos Player sul TV, io è quella che preferisco....

 

Che infatti è quello che faccio con Kodi ma appunto è fin troppo pesante per fare solo da Player, ottimo per altre cose tipo usare il Plugin per Rai Ondemand (trovo la qualità visiva migliore rispetto a quella della App Rai Play)

VLC andrebbe bene ma mi urta il modo di visualizzare la lista di file, magari si può cambiare ma non trovo il modo. Proverò anche Archos a sto punto 

 

 

Plex vuole un account ... è uno dei motivi per cui preferisco serviio


Ah, ecco

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Beh appunto ti suggerisco Archos... è leggerissimo, funziona molto bene, ha la migliore UI di tutte le app che ho visto. Dopo averlo installato vanno installati anche i relativi codec per poter visualizzare praticamente tutto. Scraper molto più intuitivo e facile di Kodi,