annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Disattivare motionflow su ingresso HDMI - Bravia 55 W805

Zilly84
Esploratore

Disattivare motionflow su ingresso HDMI - Bravia 55 W805

Ciao a tutti,

 

sto cercando di capire se e come sia possibile disattivare il motionflow su un particolare ingresso HDMI.

Da quanto ho visto l'opzione motionflow è personalizzabile solo sui vari tipi di "Scena"

 

Options -> Selezione scena -> Immagine 

 

A questo punto posso disattivare il motionflow.

La prima opzione invece "Destin. ingressi" ha come valore "corrente" o "comuni", ma non so cosa significhi esattamente. Credo voglia dire se l'impostazione è valida per la TV o per tutt gli altri ingressi.

 

 

Comunque il problema principale è non poter selezionare la scena (per disattivare il motionflow) quando si è su un particolare ingresso HDMI. Il tasto Options del telecomando non è attivo quando si è in HDMI.

 

Come fare?

 

grazie

 

Z. 

 

 

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

http://pdf.crse.com/manuals/14HE498113/IT/c_picscrn_adj_europe_2k.html

[Destin. Ingressi]

Consente di applicare le impostazioni immagine personalizzate all’ingresso corrente o alla memoria comune condivisa da altri ingressi. Per utilizzare le stesse impostazioni dell’immagine per più ingressi, selezionare [Comuni] e regolare le impostazioni dell’immagine.

 

Le impostazioni applicate, compreso [Modalità Immagine] Vai alla pagina saranno valide per "l'ingresso corrente" se non diversamente selezionato, ovvero scegliendo l'0pzione [Comuni].

Zilly84
Esploratore

 

Grazie per la risposta.

Purtroppo non è stata sufficiente per la soluzione del problema.

 

Riporto qui quanto ho fatto per disattivare il motionflow quando si utilizza una sorgente video HDMI.

 

In particolare nel mio caso ho utilizzato il Google Chromecast.

 

Quando si utlizza una sorgente video HDMI non Sony, ho notato che tramite il telecomando non è possibile modificare le impostazioni [Modalità Immagine] etc.

 

Per farlo è sufficiente è premere il bottone [Sync Menu] e selezionare quindi [Controllo TV con il telecomando TV].

In questo modo si rimane sulla sorgente video HDMI ma è possibile selezionare i vari profili video tramite il tasto [Option] del telecomando e scegliere finalmente le impostazioni dal menù [Selezione Scena] etc.

 

 

 

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il comportamento del telecomando quando sei su un ingresso HDMI con bravia sync attivato è modificabile da menu HDMI. 

Kratos141285
Nuovo

Grazie mille!!! Sei un grande! Ormai era diventata un'ossessione abbassare gli hertz a 24fps!

Zilly84
Esploratore

Come hai risolto? Com quale TV?

Kratos141285
Nuovo

Utilizzando, come hai correttamente indicato, il tasto sync menu>immagine>motion flow>true cinema (nella guida della tv c'è scritto che questa impostazione dovrebbe abbassare gli hertz a quelli originali del film). Il modello è un kdl50w829b.