annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Delucidazioni Sky Q

RISOLTO
profile.country.IT.title
alexrv910
Membro

Delucidazioni Sky Q

Ragazzi approfitto della vostra competenza per chiedervi alcune cose......

Ogii è venuto il tecnico di Sky ad installarmi SKY Q ( Lasciamo perdere la competenza) detto questo volevo farvi alcune domande:

1- Tra le varie risoluzioni che offre SKY Q qual'è meglio lasciare di default, anche perchè non credo che se lasciassi impostato il 4K HDR vedrei tutti i canali con quella risoluzione?

2- Nel caso impostassi la risoluzione 2160p 4K HDR lo switct lo farebbe in automatico il decoder in base al segnale trasmesso, o tale operazione è da fare manualmente ?

Queste sono le mie 2 domande principali, poi se qualcuno ha dei consigli da darmi sui eventuali settaggi sarebbero ben accetti.

Grazie a tutti

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Sony_Insider
Membro

Sì il tuo modello se con firmware aggiornato consente l'utilizzo di cuffie Bluetooth, puoi avere l'audio dalle cuffie e dagli altoparlanti (al link si parla solo di Bluetooth sì o no, scritto in quel modo sembra non ci sia la possibilità di avere l'audio nelle cuffie e dagli altoparlanti in assenza del profilo Bluetooth A2DP così come avveniva in TV di serie precedenti, purtroppo non ho modo di verificare se le impostazioni lo consentono comunque e quindi si tratta di una descrizione limitata, tu che hai il TV puoi cercare di capirlo😞

https://helpguide.sony.net/tv/faep1/v1/it/08-05_09.html

 

Manolo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno alexrv910

profile.country.IT.title
Sony_Insider
Membro

Per logica impostando la massima risoluzione + HDR quando i contenuti non saranno in questo formato il Decoder invierà al TV il segnale disponibile che comunque potrà essere visualizzato, ma dato che ogni tanto la logica lascia a desiderare meglio attendere la risposta di qualcuno che ha Sky Q per conferma.

 

Manolo

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Impostando il il segnale 4K HDR vedresti i contenuti nativi 4K HDR alla loro massima risoluzione mentre per gli altri segnali sarà il decoder a gestirli, in teoria facendo un upscaling oppure consegnandoti il segnale originale,sta di fatto che una volta impostata la risoluzione massima che il tuo TV gestisce (non dici però di che TV si tratta) sarà il decoder a gestire il tutto e non sarai tu a dover anadare a cambiare settaggi ogni volta che cambi trasmissione.

Io però non ho SKY Q quindi parlo in linea teorica, se vuoi avere certezza sono certo che altri utenti potranno aiutarti.

profile.country.IT.title
alexrv910
Membro


@jojo-76  ha scritto:

Impostando il il segnale 4K HDR vedresti i contenuti nativi 4K HDR alla loro massima risoluzione mentre per gli altri segnali sarà il decoder a gestirli, in teoria facendo un upscaling oppure consegnandoti il segnale originale,sta di fatto che una volta impostata la risoluzione massima che il tuo TV gestisce (non dici però di che TV si tratta) sarà il decoder a gestire il tutto e non sarai tu a dover anadare a cambiare settaggi ogni volta che cambi trasmissione.

Io però non ho SKY Q quindi parlo in linea teorica, se vuoi avere certezza sono certo che altri utenti potranno aiutarti.


Scusa hai ragione, non l'ho scritto è un 55XF9005

profile.country.IT.title
alexrv910
Membro

Scusate un'altra domanda, sul My Sky avevo l'uscita analogica per collegarci le cuffie wireless  questo SKY Q Black ha solo l'uscita ottica, come faccio a sentire SKY tramite le mie cuffie Sony che non hanno l'ingresso ottico?

Grazie

 

profile.country.IT.title
Sony_Insider
Membro

Perdona la banalità ma non puoi collegarle al TV?

 

Manolo

profile.country.IT.title
alexrv910
Membro

ho provato a leggere un po qui e là ma a quanto sembra l'unico modo e quello di comprare un convertitore.

Ma eventualmente non si possono usare cuffie bluetooth con lo SKY Q?

profile.country.IT.title
alexrv910
Membro


@Sony_Insider  ha scritto:

Perdona la banalità ma non puoi collegarle al TV?

 

Manolo


Se le collego al tv non sento Sky 

profile.country.IT.title
Sony_Insider
Membro

In teoria tramite le cuffie dovresti sentire quello che è visualizzato sul TV, quindi Sky se sei su HDMI di Sky.

Se stai guardando Sky e colleghi le cuffie allora cosa senti?

Dato che si tratta di una connessione ibrida verifica che l'uscita cuffie condivisa (laterale/ibrida con uscita cuffie e subwoofer) non sia impostata in modo da non farti sentire l'audio del canale selezionato.

 

Manolo