annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

3D: quando sparirà questo effetto ghost???

profile.country.it_IT.title
laudiosysteml
Nuovo

3D: quando sparirà questo effetto ghost???

Salve ragazzi, salve Sony.
A mio malincuore, sono ancora amareggiato dal comportamento di Sony nei confronti dei possessori dei TV 3D appartenenti alla mia serie KDL-32EX720 e non. Abbiamo un problema SERIO: chi ha acquistato questo TV è perchè avrebbe voluto vedere dei film in 3D. Il mio pensiero quando ho dovuto effettuare l'acquisto è stato: Sony e Sharp sono sempre stati il top e sempre lo saranno. E quindi nel momento in cui ci fu l'offerta a 500 euro per questo televisore mi precipitai a comprarlo (circa un anno fa). C'era anche un samsung a qualcosa in meno ma sempre 3D. Ho detto:"che schifo samsung... meglio Sony!"



A distanza di 1 anno mi devo ricredere TANTISSIMO! un 3D PESSIMO! La profondità praticamente non esiste. Soldi buttati per DVD Bluray 3D per fortuna la Ps3 che usavo come lettore era in prestito! Effetti Ghost presenti in ogni frame praticamente. Mentre al televisore del mio amico (pensate un po' un SAMSUNG!) 40" pagato ben 450 euro (con 2 occhialini in omaggio) il 3D è uno SPETTACOLO! e il suo l'abbiamo visto da pc.


A questo punto che devo fare? dato che ho letto i vari casi delle assistenze, che oltre a dire che è normale, dicono anche "è un televisore di fascia bassa, cosa pretendi.." , ho pensato che è veramente inutile portarlo in assistenza, anche perchè sarebbe una fatica enorme dato l'incasso in cui si trova!


Allora?? SONY CI SVEGLIAMO?????? il pannello è OTTIMO! Ma il software FA PENA!!! D'ora in poi quando i miei amici mi chiedono "mi sto per comprare un bel TV sony 3D" gli faccio sempre il mio 3D e passano a samsung o ancora più semplicemente a LG (3D passivo)...


VOGLIAMO RILASCIARE UN AGGIORNAMENTO DECENTE????





Tag (3)
18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, avrei evitato di risponderti in quanto non ho soluzioni da offrirti, ma ho una curiosità, hai provato il collegamento tra PS3 e TV con un cavo HDMI 1.4 differente, magari di maggiore qualità? i cavi sono molto importanti ma spesso (sempre) sottovalutati.

Non prendo ovviamente in considerazione il 3D "televisivo".


"il pannello è OTTIMO! Ma il software FA PENA!!!", questo come lo deduci? normalmente la visione non 3D è molto buona?

profile.country.it_IT.title
laudiosysteml
Nuovo

il pannello è ottimo perchè quando vedo film normali in 3d, di animazione e non,i colori sono intensi su tutto il pannello, il full led/hd si nota molto! A differenza di alcuni samsung. Il 3D è dato da un software (ovviamente anche il pannello fa la sua parte) che intreccia le immagini. Se fossero stati pannelli difettati avrebbero dovuti ritirarli tutti da molto tempo


Ho un cavo HDMI SONY specifico per PS3/3D pagato bene 26 euro più di un anno fa e con attacchi in oro



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Full LED? non il KDL-32EX720.

Sul cavo nulla da dire, anche se ne esistono di più costosi del televisore stesso.

Forse dovresti comunque contattare un'assistenza.

profile.country.it_IT.title
laudiosysteml
Nuovo

prima esistevano (parlo di 2 anni fa anche 3) i televisori led HD... il pannello non era interamente led. Ma solo una porzione di schermo, oltre a essere dei led vecchi modelli. Infatti ora i pannelli sono quasi tutti full led, mentre prima si notava la differenza quando sony e sharp stavano vicino a samsung ed LG, entrambi led, ma i colori erano morti, non corposi.



per quanto riguarda il cavo... bhe il mio amico che ha il samsung e collega la ps3 o il pc al tv Samsung, utilizza un cavo Hdmi dell'hama da 6 euro... e si vede molto meglio.

L'assistenza ha detto che glielo dovrei portare. Ma sinceramente non faccio tutta la fatica di smontarlo, mettermelo in macchina ecc.(magari danneggiandolo) per sentirmi dire che è normale.



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il KDL-32EX720 è un Edge LED, viene cioè illuminato solo lateralmente, oggi la situazione è simile, pochissimi modelli sono Full LED, paradossalmenta lo sono alcuni tra i più economici del 2013, ma in questo caso la "nuova" retroilluminazione LED diretta non è sinonimo di un numero elevato di LED presenti dietro al pannello.

profile.country.it_IT.title
laudiosysteml
Nuovo

EVITIAMO DI ANDARE OT PERCHE' NON CENTRA NULLA CON IL MIO PROBLEMA.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il maiuscolo non serve.

Restiamo quindi in attesa di un aggiornamento, qualora venisse ritenuto necessario verrà semplicemente rilasciato alla pagina di supporto o tramite rete.

profile.country.it_IT.title
laudiosysteml
Nuovo

venisse ritenuto necessario??????

non stiamo parlando di caramelle omaggio che la sony ci deve dare... ma stiamo parlando del 3D .... sembra di aver comprato un tv led normale e che poi la sony (forse) ti concede la possibilità di avere il 3D... non è così! questo aggiornamento deve essere una loro priorità dato che ci sono moltissimo modelli di varie grandezze con questo problema



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

non è così! questo aggiornamento deve essere una loro priorità dato che ci sono moltissimo modelli di varie grandezze con questo problema

Sarà sufficiente controllare periodicamente la pagina di supporto:

http://www.sony.it/support/it/product/KDL-32EX720/updates