annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

xperia z, problema rubrica e registro chiamate

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Stebok
Nuovo

xperia z, problema rubrica e registro chiamate

Salve

mi sembra non ci siano thread relativi ad xperia z per cui posto qui il mio problema.


Con il terminale in oggetto mi succede spesso che durante il normale funzionamento si perdano sia il registro delle chiamate che i numeri della rubrica. Per ripristinarli mi tocca riavviare il cellulare.

Possibili soluzioni?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tenta un semplice ripristino dello smartphone, qualora dovesse trattarsi di un bug sarà necessario attendere un aggiornamento firmware.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tenta un semplice ripristino dello smartphone, qualora dovesse trattarsi di un bug sarà necessario attendere un aggiornamento firmware.

profile.country.it_IT.title
Stebok
Nuovo

l'ho aggiornato all'ultimo firmware 110.1.A.1.434 e dopo un paio di giorni si è ripresentato il problema. In pratica spariscono sia il registro dell chiamate che la rubrica o a volte nella rubrica ci sono i contatti ma cliccando su di esse risultano vuoti. e' molto scomodo perchè quando arrivano telefonate appare solo il numero senza associazione al contatto. Dopo un pò si ripristina da solo ma a volte mi tocca riavviare il telefono.Provo anche a sincronizzare con gmail o facebook ma la situazione resta uguale.

A parte resettare il telefono c'è qualche altra cosa che potrei fare per risolvere?


Grazie



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Oltre i RESET, una riparazione software tramite PC Companion oppure Sony Update Service.

profile.country.it_IT.title
Stebok
Nuovo

Ti ringrazio Manolo,sembra che le cose siano migliorate con la riparazione software ...anche se forse è presto per cantare vittoria. speriamo

Nel frattempo ho un altro problema. Ho installato l'app unicredit per il mobile banking la quale per l'attivazione richiede la lettura tramite fotocamera di un codice qr che mi è stato inviato via mail. Orbene con questo cellulare non c'è verso di fargli leggere sto codice. La cosa è strana perchè la stessa app con un xperia ray funziona perfettamente e si attiva subito. Potrebbe essere qualche permesso negato o qualcosa del genere anche perchè il programma neoreader mi funziona e legge correttamente i codici . Eventualmente dove posso agire per far funzionare questa app che mi serve moltissimo?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai provato a stampare la mail?

profile.country.it_IT.title
Stebok
Nuovo

Ci ho provato ora appena ho letto la tua risposta. Niente da fare. Credo sia evidente un problema di mancato accesso al riconoscimento codici qr perchè ripeto neoreader lo legge.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perché non provi ad installare un'altra applicazione per la lettura dei codici QR?

https://play.google.com/store/search?q=QR+Code+Reader&c=apps


Oppure lo stesso NeoReader (dipende da quale versione hai preinstallata in Xperia Z)

https://play.google.com/store/apps/details?id=de.gavitec.android&feature=search_result

profile.country.it_IT.title
Stebok
Nuovo

Si provate funzionano...forse non mi sono spiegato bene , il problema non è che il cellulare non legge in assoluto i codici qr ma è questa specifica applicazione che non lo fa

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.unicredit&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDE.....


Per attivare il mobile banking ,l'applicazione accede alla fotocamera ma il codice a barre non lo legge...non fa nulla , nè messaggio d'errore ne altro..fa uno specie di scatto ma poi non passa all'attivazione.

Non so se è un problema di incompatibilità o meno...tuttavia ho cercato un pò su internet e leggendo gli stessi commenti all'applicazione non mi pare di aver trovato qualcuno con lo stesso problema. Ho scritto alla Banca ma per il momento non mi hanno risposto chissà se lo faranno.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quindi avrai provato anche a disinstallarla e reinstallarla?

Una volta installate altre applicazioni per la lettura dei QR Code l'App di UniCredit dovrebbe domandarti quale vorresti utilizzare, così non fosse potresti "resettare" Cancella predefinite in Impostazioni.. Applicazioni... Tutte... NeoReader.

Fatto questo al prossimo tentativo di apertura di un'App per i QR Code dovrebbe presentarsi una scelta, selezionando una differente applicazione il codice potrebbe essere letto.


Spero di non averti creato confusione.