annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Strano problema con fotocamera, Xperia X

profile.country.IT.title
pinswedd
Esploratore

Strano problema con fotocamera, Xperia X

Ciao a tutti e grazie in anticipo per l'interesse.

Ho comprato durante lo scorso inverno, un Sony Xperia X online, nuovo. 

Già da prima accensione ho notato qualcosa di strano sullo schermo, come tanti pixel che si muovevano, effetto vecchia tv quando non prende.

Non compaiono di solito usando app varie e giochi, piuttosto quando premo il tasto laterale o alla schermata di sblocco, ma a parte questo nessun problema. 

Da qualche tempo è successo che il telefono non apre la fotocamera, ne' di stock, ne' dalle varie app. Si apre solo quella interna e scatta le foto. Quella esterna rimane nera, crasha o esce la scritta "la fotocamera è in uso da altre app".

LA COSA STRANA È CHE SE METTO IL DITO DAVANTI ALL'OBIETTIVO, FUNZIONA, NON SI BLOCCA, SE TIPO LASCIO IL DITO SOPRA E FACCIO SPAZIO ALL'INQUADRATURA MA LASCIANDO IL DITO SU, SCATTA LA FOTO E NON SI BLOCCA, STESSA COSA PER I VIDEO.

Tra l'altro a volte spostando ripetutamente il dito, è come se si sdoppiasse l'immagine, come quando si mette male una scart.

Aiutatemi perché non capisco, ho già provato a cancellare dati e cache di ogni app, non ho messun tipo di root, ho attivato le opzioni sviluppatore solo per il debug per spostare foto.

HELP

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Pinswedd

passo la tua richiesta alla divisione di competenza in cerca di una risposta.

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao ,

non ho ben capito cosa succede, ti chiedo di essere più chiaro !

però il mio consiglio è :

1) Back-up

2) Ripsritino dati fabbrica

3) prova se funziona tutto 

4) fammi sapere !!!

 

Pak

profile.country.IT.title
pinswedd
Esploratore

In pratica quando apro la fotocamera esterna, o resta oscurata o esce la scritta "la fotocamera è in uso da altre app" oppure crasha l'app, a prescindere che sia quella di stock o app terze.

Se però metto il dito sull'obiettivo, funziona, non crasha e scatta pure la foto.

Se tipo metto il dito sopra più volte, si vede sullo schermo come quando metti male una scart, come se si sdoppiasse l'immagine

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao,

prova a fere il ripristino dati di fabbrica !!!!!

ma... se non risolvi è guasto !!!!

se è ancora in garanzia vai in assistenza