annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

foto ravvicinate sfuocate

profile.country.IT.title
rom-ebn
Esploratore

foto ravvicinate sfuocate

Ciao, ho xperia xa2 ultra, ho notato che quando faccio le foto ravvicinate sull'oggetto si sfuoca e allontanandomi si sistema, è da impostare ho è un problema della fotocamera? grazie

35 RISPOSTE 35
profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao,

ma quando dici "vicino" , "Macro" di che distanza stiamo parlano ?

profile.country.IT.title
rom-ebn
Esploratore

infatti dovevo specificare, ho idea che sono io che forse ho esagerato, un telefono non è una fotocamera, la distanza che mi riferisco sono 5 e 6 cm di altezza.
volevo sapere un'altra cosa, possibile che sony non inserisce niente di impostazioni per quanto riguarda la personalizzazione degli scatti esempio: impostare colori, tipo paesaggio, notte giorno.
è il primo dispositivo sony che ho comprato, gli altri marchi che avevo c'èrano talmente tante impostazioni che sembravano macchine fotografiche invece che telefoni, capisco anch’io che sono telefoni....ma sony è ugualmente piuttosto scarna in fatto di impostazioni.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

5/6 cm sono il minimo, ma il telefono potrebbe avere problemi nel mettere a fuoco, quindi dovresti allontanarti un pó, almeno 10 cm 

Simone
profile.country.IT.title
rom-ebn
Esploratore

infatti....stavo pretendendo troppo io. :smiling:

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Per quanto riguarda le impostazioni di ripresa devi andare nelle impostazioni manuali e scegliere le varie modalità SCN, ad esempio scatti in notturna, fuochi artificiali, etc 

Simone
profile.country.IT.title
rom-ebn
Esploratore

non la trovo, non è che venendo da altri paesi europei può variare il software del dispositivo?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Non c'è il tasto SCN nella schermata della modalità manuale? Dovresti vedere le istruzioni ma di solito ci dovrebbe essere 

Simone
profile.country.IT.title
rom-ebn
Esploratore

questa è la schermata della fotocamera manualeScreenshot_20190515-141030.png

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Hai provato con il pulsante con l'icona dell'ingranaggio, può essere che si trova lì la selezione delle scene 

Simone
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ho visto nelle istruzioni che il tuo telefono non ha la possibilità di selezionare le scene, ma puoi solo regolare i valori dell'esposizione, dei colori e della luminosità nella modalità Auto

Simone