annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Passaggio da iPhone SE a XZ2C. Impressioni e vari problemi

profile.country.IT.title
AlbertoF123
Membro

Passaggio da iPhone SE a XZ2C. Impressioni e vari problemi

Buongiorno a tutti! Come già detto sono passato ad XZ2C dopo anni di iPhone. Scrivo questo post per dare le mie impressioni su questo passaggio, i vari problemi riscontrati.  Comincio dal lato fotocamera, quello che mi preoccupava di più. Foto in alcuni casi molto buone, in altri mi sarei aspettato molto meglio, in alcuni casi sfoca veramente troppo ed inutilmente rovinando le foto. Batteria che in background non consuma nulla, ma usandolo secondo me consuma veramente troppo.. solo scrivendo questo post è calata del 4%. Molto soddisfatto invece del display, un'ottima unità e un salto abissale dallo schermo anacronistico dell'iPhone. Usabilità ottima, al pari di iPhone SE però con uno schermo più grande. Con l'ecosistema Google non rimpiango iCloud.  Fluidità ottima, veramente un fulmine. Migliorasse su quei problemi sarebbe perfetto. Se avete anche qualche soluzione le accetto volentieri.

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao AlbertoF123, per quanto riguarda la fotocamera quando lavora in automatico gestisce tutto lei quindi non si può fare molto...puoi provare a cambiare qualcosa utilizzandola in manuale nelle situazione un attimo più difficili.

Per la durata della batteria durante l'utilizzo il consiglio che ti posso dare è quello di non tenere la luminosità al massimo del display (oltretutto è inutile se non si è sotto il sole), chiudere sempre le applicazioni che non stai utilizzando al momento e terminare dal menu applicazioni quelle che non usi mai e che non puoi disintallare (quelle precaricate) ma che occupano ram. In questo modo qualche miglioramento dovresti notarlo. Nota anche che, il telefono è nuovo (da come ne parli), e la batteria nella prima fase di vita ha bisogno di fare un po' di "rodaggio" prima di rendere al massimo, per poi decadere lentamente dopo del tempo (in base alla frequenza dei cicli).

Contenta comunque che tutto il resto è ok :wink:

Lidia
profile.country.IT.title
AlbertoF123
Membro

Ciao Lidia e grazie mille. per le foto sono comunque molto soddisfatto,soprattutto di notte ho fatto degli scatti in manuale molto belli secondo me. Per la batteria hai confermato quanto pensavo io ovvero che ci fosse bisogno di più cicli per adattarsi all' uso. DSC_0297.JPG

Madrid di notteMadrid di notte

DSC_0114.JPG

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Eh si, tutte le batterie al litio hanno queste caratteristiche...e purtroppo anche molti limti...ma per fortuna si possono usare delle accortezze per migliorare l'uso del dispositivo in gnerale (oltre che allungargli la vita!)

Ps. Bellissime le foto :wink:

Lidia