annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Back-up C5 ultra dual

RISOLTO
DaDe19
Esploratore

Back-up C5 ultra dual

Buongiorno, vorrei aggiornare a Marshmallow ma non riesco a fare il back-up
Con il Mac la procedura arriva quasi a metà e si blocca, con Windows il programma mi da il seguente errore

errore c5.png

Suggerimenti?

28 RISPOSTE 28
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se con l'aggiornamento a Marshmallow non è stato eliminato nulla (Apps o contenuti) direi che è un tentativo che puoi fare.

Manolo



DaDe19
Esploratore

No per fortuna è andato tutto bene, quindi proverò presto.

Grazie, ti faccio sapere

DaDe19
Esploratore

Finalmente ho avuto un po' di tempo quindi ho cominciato a disinstallare le app, ne ho toglievo un po' per volta e mano mano provavo a fare il backup. Finalmente il backup è andato a buon fine quindi stasera ho rirpistinato il telefono.
Poteva andare tutto bene??? Manco per niente!!! Il ripristino non va, mi ha ripristinato solo le foto e gli sms.

Registro chiamate, contatti, app, impostazioni etc, niente di niente!

E come se non bastasse le foto sono tutte mischiate come se fossero tutte foto di questo mese

 

Sono in una valle di lacrime...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Brutto momento per sentirsi dire cose di questo tipo (anzi per leggerle) ma sei sicuro di aver selezionato (se possibile e non se già selezionati) anche quei contenuti quando hai eseguito il backup?

Manolo



DaDe19
Esploratore

Ho selezionato tutto!
Mentre per la rubrica ed il registro delle chiamate al momento del ripristino non mi ha segnalato alcun errore, per le app si.

Ho perso anche le chat di whatsapp di anni...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

12 messaggi prima...

 

"Per quanto riguarda quello che hai nello smartphone, considera che la soluzione migliore è sempre la sincronizzazione, la si può fare/avere di tutto, dalle immagini/video ai contatti a WhatsApp, in questo modo non perderesti nulla di sicuro."

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E poi non sono tanto sicuro che le discussioni di WatsApp le avrebbe salvate il backup, ma non posso nemmeno essere sicuro del contrario dovrei verificarlo, se era presente la voce...

WhatsApp permette la sincronizzazione con Google Drive, anche quotidianamente...

Manolo



DaDe19
Esploratore

ricordo...ed oltretutto ho ripristinato i cellulari decine di volte, mai perso nulla

stavolta mi è sfuggito...anche perché ho fatto il backup sul cell pensando che me lo avrebbe salvato

DaDe19
Esploratore

nella sfortuna ho la fortuna di avere un altro celulare per cui i contatti li ho presi da lì, ma sicuramente non sono tutti aggiornati

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sicuro che WhatsApp non fosse sincronizzato? Alla nuova installazione dell'App dovrebbe rilevare il backup e domandarti del suo ripristino (se disponibile).

Manolo