annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Back-up C5 ultra dual

RISOLTO
DaDe19
Esploratore

Back-up C5 ultra dual

Buongiorno, vorrei aggiornare a Marshmallow ma non riesco a fare il back-up
Con il Mac la procedura arriva quasi a metà e si blocca, con Windows il programma mi da il seguente errore

errore c5.png

Suggerimenti?

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sicuro che WhatsApp non fosse sincronizzato? Alla nuova installazione dell'App dovrebbe rilevare il backup e domandarti del suo ripristino (se disponibile).

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Però perdonami, visto "l'obbligo" di avere un Account Google, cosa costa spostare i Contatti (ed altro) nell'Account Google stesso? In questo modo non si perde nulla, aceesso > sincronizzazione > nuovamente in Contatti in Rubrica...

E questo vale anche per le impostazioni, addirittura puoi mantenere in memoria le reti Wi-Fi conosciute nelle quali sei entrato...

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

28 RISPOSTE 28
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ultima versione di Xperia Companion?

Senza il software lo smartphone non rileva l'aggiornamento? Dovrebbe evitare il Backup.

Insolito per entrambi i Sistemi (Mac e Win), forse potrebbe risolvere una Riparazione del software?... Ma questa eliminerà tutto il contenuto (Dati, Contenuti ed Impostazioni), tranne ciò che è su SD Esterna.

Manolo



DaDe19
Esploratore

La versione per Windows l'ho appena scaricata dal sito, ho provato a scaricare anche quella per Mac ma all'installazione mi dice che la versione installata è più recente
Appena collego lo smartphone al computer parte il programma che mi avvisa che c'è un aggiornamento ma io volevo fare il backup per precauzione...

Non ho alcuna intenzione di perdere tutto quello che ho sullo smartphone :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Deve esserci qualcosa (lato smartphone o software) che crea un qualche "conflitto", mettiamo che sia un'App (non impossibile) temo che la situazione rimarrà tale, ma quella dell'App è unipotesi quindi non è certo che disinstallandone si possa riuscire nel Backup.

Per quanto riguarda quello che hai nello smartphone, considera che la soluzione migliore è sempre la sincronizzazione, la si può fare/avere di tutto, dalle immagini/video ai contatti a WhatsApp, in questo modo non perderesti nulla di sicuro.

Purtroppo ancora oggi, nel 2016, c'è chi si ritrova senza numeri di telefono in rubrica a causa del fatto che li si ha solo nella SIM o stoccati nello smartphone, gravi errori (e questo vale un po' per tutto).

Manolo



DaDe19
Esploratore

Mi è successa la stessa cosa con un altro smartphone, ho provato di tutto alla fine ho provato disinstallando una per una le App finché alla fine il backup è partito e quindi ho capito quale era la App che andava in conflitto.

Proverò a fare così.
Ti faccio sapere

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Fortuna che ti è già accaduto" perché credimi è qualcosa che normalmente le persone non accettano, infatti quando ne parlo e suggerisco di tentare la strada della disinstallazione delle Apps mi prendo anche dei nomi (che poi vorrei dire, se sai che non è quello saprai anche cos'è ed allora perché domandi?...).

Fai sapere... :wink:

Manolo



DaDe19
Esploratore

Ho fatto il backup con un altro programma, ho scaricato ed installato marshmallow dopodiché ho riprovato a fare il backup e questa è la situazioneSchermata 2016-10-02 alle 16.46.33.png

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Situazione dalla quale temo sarà complesso uscire...

A volte "gli altri programmi" possono non essere del tutto compatibili, anche se dichiarato.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ad ogni modo, verifica se questo backup che hai ottenuto è utilizzabile e non "criptato", ovvero se puoi navigarvi all'interno dal PC e visualizzarne/usarne il contenuto, come aprire un'immagine.

A parte le impostazioni di Android che potrebbero comunque essere state sincronizzate con il tuo Account, anche se solitamente lo si sceglie (e che potrebbero applicarsi dopo che avrai eseguito nuovamente l'accesso all'Account stesso), qualora nel PC avessi delle cartelle con i tuoi contenuti (Foto, Video, Musica) ed i Contatti, oltre al registro chiamate ed agli SMS (già più complessi da gestire), non avresti grossi problemi a reinserirli nuovamente nello smartphone, e comunque non li avresti persi.

Manolo



DaDe19
Esploratore

Ho controllato: le foto si possono aprire, il resto per me è incomprensibile :grin:
Comunque non mi arrendo, proverò a disinstallare una App alla volta