annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Alcune domande/problemi sulle foto

DaDe19
Esploratore

Alcune domande/problemi sulle foto

La premessa è che sono amante delle foto e che mi piace conservarle in ordine cronologico, detto questo ho alcune domande

 

1-la cartella che contiene le foto scattate è memorizzata sulla sd, qualche giorno fa il cellulare ha deciso di crearne un'altra e la numerazione delle foto è ricominciata da zero.

Esplorando le cartelle, la cartella precedente (che contiene quasi 1000 foto) non si vede, si vede solo la nuova dove ci sono 3 foto

2-le foto sono messe in ordine casuale. eplorando le cartelle la visualizzazione è mensile ma dentro ci sono foto vecchie magari visualizzate di recente

3-trasferire le foto da cellulare a pc, usando xperia companion è impossibile, anche lì le foto sono tutte mischiate e quando vengono copiate sul computer non mantengono la data originale ma la data di trasferimento (ditemi voi se è un problema di pc, in effetti questa operazione l'ho sempre fatta col Mac, dovrei provare con un windows)

4-il cellulare mi fa vedere 2 cartelle memorizzate sulla sd ma a parte che dentro non c'è niente, non c'è la possibilità di cancellarle

5-molto spesso collegando il cellulare al pc le icone delle foto (ma anche di altre cose tipo suonerie) non si vedono ma si vede l'icona di un computer

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sempre C5 Ultra Dual...

 

A parte il modello, per ogni questione che hai sollevato avrei decine di variabili, ti sembrerà strano ma proprio per questo non ne scriverò nemmeno una :smileyhappy:, onestamente occorrerebbe essere insieme e verificare tutto, troppe motivazioni alla base di tutto ciò che noti.

Una su tutte, ad esempio per il punto 1 "la cartella precedente non si vede", l'App File Manager che utilizzi per "guardare" all'interno della memoria, per non sottovalutare Xperia Companion in versione Mac.

Manolo



DaDe19
Esploratore

Quindi, non c'è soluzione/risposta a nessuno dei quesiti? sigh!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente si, anzi ne sono sicuro, ma dovrei riprodurre quanto accade per ipotizzare qualcosa.

Troppe variabili tra App e computer per trovare una logica tramite la Community, e credimi se ti dico che normalmente mi diverto un mondo a farlo, solo che poter accedere ai dispositivi è fondamentale.

Vedi ad esempio ancora non hai scritto quale App File Manager usi, App che potrebbe essere la causa di qualcuna di queste situazioni, ma aggiungo anche che da ciò che hai scritto finora non ho compreso bene se "guardi" all'interno delle cartelle da un'App o dal computer... Se consideri già solo questo immagina trovare le risposte che cerchi... Mi riferisco sempre alla Community come tramite.

Manolo



DaDe19
Esploratore

Allora, per visionare il contenuto delle cartelle uso l'app pre installata ossia "file commander", ne ho installata anche un'altra ma il discorso non cambia.

La cosa più importante per me e che vorrei risolvere è il cambio di data delle foto, così mi è difficile trasferire di volta in volta le foto scattate perché le mischia con le altre

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, ma sarebbe troppo "facile"... Nella cartella in cui hai le foto (in File Commander) dovresti avere un menù formato dai "tre puntini in verticale", qui c'è "Ordina per"... Scegli "Nome"...

Manolo



DaDe19
Esploratore

Ordina per

nome

tipo

dimensioni

ultima modifica...

quindi non mi risolve il problema, perchè, evidentemente, alle foto aperte o condivise o modificate etc, cambia la data

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per "Ultima modifica" si ma se ordini per "Nome" anche cambiandone data (modificandola) la foto 0001 sarà prima della 0002...

Manolo



DaDe19
Esploratore

Questo si chiama "arrangiarsi"... perché ho foto scattate con un altro cellulare che le nominava anno_mese_giorno, quindi avrò sempre prima quelle, comunque si può fare :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Arrangiarsi" è un'Arte... E per lo più mi arrangio... :cool:

Manolo