annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Alcune domande/problemi sulle foto

DaDe19
Esploratore

Alcune domande/problemi sulle foto

La premessa è che sono amante delle foto e che mi piace conservarle in ordine cronologico, detto questo ho alcune domande

 

1-la cartella che contiene le foto scattate è memorizzata sulla sd, qualche giorno fa il cellulare ha deciso di crearne un'altra e la numerazione delle foto è ricominciata da zero.

Esplorando le cartelle, la cartella precedente (che contiene quasi 1000 foto) non si vede, si vede solo la nuova dove ci sono 3 foto

2-le foto sono messe in ordine casuale. eplorando le cartelle la visualizzazione è mensile ma dentro ci sono foto vecchie magari visualizzate di recente

3-trasferire le foto da cellulare a pc, usando xperia companion è impossibile, anche lì le foto sono tutte mischiate e quando vengono copiate sul computer non mantengono la data originale ma la data di trasferimento (ditemi voi se è un problema di pc, in effetti questa operazione l'ho sempre fatta col Mac, dovrei provare con un windows)

4-il cellulare mi fa vedere 2 cartelle memorizzate sulla sd ma a parte che dentro non c'è niente, non c'è la possibilità di cancellarle

5-molto spesso collegando il cellulare al pc le icone delle foto (ma anche di altre cose tipo suonerie) non si vedono ma si vede l'icona di un computer

12 RISPOSTE 12
DaDe19
Esploratore

Ah se è per questo, anche io!

Risolto questo, vorrei capire perché mi ha creato una nuova cartella con le foto scattate (ed è un'altra ancora oltre a quella creata ovviamente dopo il reset)
Capire il perché del punto 5

 

 

inoltre volevo comunicarti che il ripristino del cellulare è andato bene, che, non so come visto che sul pc mi aveva dato errore, sono riuscita anche a ripristinare tutte le chat di whatsapp e quindi gli unici problemi sono stati con la rubrica.

Il backup adesso va una meraviglia e credo di aver capito quale è l'app che gli dava fastidio. Per avere la certezza dovrei installare e riprovare a fare un backup

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ipotesi, e se avesse creato una nuova cartella una volta arrivato alle 999 immagini?

Per le icone è insolito, a volte il problema è contrario ovvero icone delle immagini che magari non si aprono, davvero strano che le icone rappresentino un computer.

Manolo



DaDe19
Esploratore

Ipotesi plausibilissima.

 

Le icone rappresentano un computer e non si aprono, non c'è neanche la possibilita di ispezionare l'elemento tramite le proprietà

Non c'è modo di risolvere, ogni volta stacco riattacco il cavo finché non riesco a vedere quello che mi interessa