annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Impostazione internet fallita

profile.country.it_IT.title
sciamannikoo
Visitatore

Impostazione internet fallita

Ho un problema con il lettore blue-ray bdp-s185: non riesco a a completare la procedura di connessione a internet (vodafone, con Vodafone Station).


Ho visto che questo problema è piuttosto comune in questo forum, ma nessuna delle soluzioni proposte si applica al mio caso.

In realtà il lettore si connette a internet, perché riesco a vedere qualunque contenuto in rete (tipo YouTube), ma quando eseguo la procedura "Impostazione via cavo":

  1. Se scelgo le impostazioni automatiche, ottento "Accesso a Internet: Fallito". La diagnostica riporta "Impossibile comunicare correttamente con server DHCP"
  2. Se scelgo le impostazioni manuali, assegnando al mac address del lettore un IP fisso e non utilizzato, stesso risultato e la diagnostica dice che il gateway non risponde
  3. Se scelgo le impostazioni manuali, senza assegnare un IP, come ho fatto nel punto precedente, stesso risultato e stessa diagnostica


Per tutti i tre punti, se vado in visione dello stato della rete, tutto è corretto, i dati sono quelli corretti e, ripeto, riesco ad usare applicazioni come YouTube, DailyMotion, Video Unlimited, ecc.


Vorrei anche chiarire che tutto il resto funziona su Mac, smartphone, tablet e una TV non Sony, senza alcun problema.


Inoltre ho una certa dimestichezza con le reti e, a meno di una svista, so di aver configurato correttamente le impostazioni nei punti #2 e #3.

In ogni caso non capisco perché non debba funzionare in automatico, perché questo lettore debba, a leggere gli altri post, avere tutti questi problemi con la connessione LAN.


Per inciso, il firmware è aggiornato all'ultima versione.

Tag (2)
7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Evito di chiederti lo stato di DHCP nella Vodafone Station?

profile.country.it_IT.title
sciamannikoo
Visitatore

Il DHCP è attivo e purtroppo tale deve restare, visto il numero di dispositivi connessi che ho.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Effettivamente non sei l'unico, verifica la soluzione di sdedomax tra le pagine del Supporto tecnico alla Vodafone Station:

http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?f=25&t=19119&start=0

profile.country.it_IT.title
sciamannikoo
Visitatore

Quella soluzione credo di averla vista anche qui e non sembra risolvere il problema dell'esito "fallito", a quanto dice lui.

In ogni caso non potrei reindirizzare la porta 80, dato che per lavoro mi serve assolutamente quella porta reindirizzata su un server specifico.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non credo avrò mai modo di testare una mia Vodafone Station, ma non mi dispiacerebbe affatto trovare una soluzione a questa problematica, parlare di "incompatibilità" è troppo semplice, nonostante la "regolare" connessione.

profile.country.it_IT.title
sciamannikoo
Visitatore

Ho inviato un modulo di contatto alla Sony, anche se ho paura che non risponderanno mai, pensando che "tanto c'è il forum".

Domani proverò anche a chiamare il supporto: dovessi trovare la soluzione, ovviamente la posterò qui.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai ragione, errore mio, tra l'altro si tratta di una discussione alla quale ho risposto, non la ricordavo tra le pagine del Forum Sony:

http://www.sony.co.uk/discussions/message/651573#651573

Qualora venissi a conoscenza di altre informazioni sarà mia premura comunicartele, inoltre ti ringrazio per l'eventuale soluzione che vorrai condividere.