annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sostituzione harddisk su hx710

RISOLTO
profile.country.IT.title
domaior
Esploratore

sostituzione harddisk su hx710

sony rdr-hx710: da un po' di tempo alcune registrazioni sull'hard-disk si vedono a scatti, oppure in riproduzione non partono, o partono dopo vari secondi di nero.

Temo ci siano problemi sull'hard-disk. L'ho riformattato da Tools-Informazioni-Formatta ma il problema rimane.

Mi chiedevo se posso sostituire da solo l'HD, tenendo conto che ho buone conoscenze di informatica e apparecchi relativi.

Che tipo di HD posso inserire e fino a che capacità? grazie 

Altra domanda: ma non c'è nessun modo di esportare su dispostivi usb le registrazioni su hard-.disk?

grazie a tutti

Messaggio modificato da domaior

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
domaior
Esploratore

Innanzitutto grazie per la cortese e tempestiva risposta.

Ho letto attentamente le due discussioni e ho i seguenti dubbi:

  1. Se non riesco a procurarmi il telecomando speciale non posso operare in alcun modo?
  2. Quel file CCF referenziato nel pdf come andrebbe usato?
  3. Qualora mi procurassi il telecomando programmabile, come lo programmo per emulare il telecomando Service Sony?
  4. Se invece di sostituire il disco lo estraessi e gli facessi uno scandisk per riparare i settori eventualmente danneggiati, rischierei poi di non poterlo piu leggere dal dvd-rec?
  5. E infine: c'è da qualche parte traccia di che abbia operato una sostituzione così da verificare come sono andate le cose?
  6. I malfunzionamenti che riscontro: visione a scatti, file che si bloccano ogni tanto, possono avere altre cause oltre a un detrioramento del disco? usare una velocità maggiore in registrazione può alleviare il problema o non c'entra nulla?

Grazie ancora a tutti

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi tentare anche in questo modo:

Il registratore non funziona in modo appropriato.

Riavviare il registratore. Tenere premuto I/O sul registratore per più di 10 secondi finchè sul display del pannello frontale non appare l'indicazione "WELCOME".

profile.country.IT.title
domaior
Esploratore

questo l'avevo fatto anche se con qualche difficoltà dal momento che non funziona il display. In ogni caso poi ho proprio formattato, cosa che si otterrebbe continuando a tenere premuto I/O dopo il welcome.

grazie

profile.country.IT.title
domaior
Esploratore

nessun'altra indicazione/suggerimento?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Escludendo l'assistenza o l'acquisto di un nuovo registratore, direi di no.

profile.country.IT.title
domaior
Esploratore

ciao e scusami ancora.

sai nulla di un menu service attivabile  tenendo premuti contemporaneamente Play e Open mentre si collega alla presa elettrica?

grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
domaior
Esploratore

gentilissimo, mi dedico subito alla lettura. in effetti la mia domanda nasceva proprio dall'aver trovato in rete il 3d di videohelp.com; ho provato ad attivare il service menu con quelle istruzioni ma senza esito o perchè il 710 ha un sistema diverso o perchè (e spero che sia così) avendolo fatto da solo, l'operazione tasti piu cavo non è delle piu semplici, la ripeterò con aiuto di qualcuno.

scorrendo velocemente ho trovato interessante l'altra procedura su digitalforum (rec+recstop), la proverò.

ma del service manual del 710 non c'è proprio traccia?

Grazie ancora, ormai mi sto proprio appassionando alla cosa e ho momentanemente sospeso la ricerca di un sostituto per il 710 :