annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Home Theatre DAV -IS10

Francesco9090
Esploratore

Home Theatre DAV -IS10

Buongiorno a tutti,

 

ho questo apparecchio da ormai 8 anni in cui ha sempre funzionato senza problemi. Improvvisamente alcuni giorni fa mi sono accorto che non si accende più (non reagisce a nulla, come fosse staccato dalla corrente). E' da premettere che non sono un guru ne di elettricità ne di elettronica, tuttavia un amico esperto mi ha consigliato di smontarlo per verificare se eventualmente si fosse bruciato un fusibile (in tal caso la riparazione sarebbe stata semplice). Pertanto armato di buona pazienza ho smontato sia il subwoofer (al suo interno contiene la scatola con le piastre da cui dovrebbe partire l'alimentazione), sia l'unità di comando... il risultato è che non credo di aver trovato alcun fusibile (può essere?). Apparentemente non vedo nulla di bruciato o rotto (alla vista). Prima di rivolgermi all'assistenza c'è altro che potrei fare per capire la tipologia di guasto? aggiungo inoltre che non dovrebbe (sottolineo dovrebbe) essere un problema dovuti ai cavi di alimentazione perchè (polvere a parte) non hanno vizi e sono ben legati.

Grazie in anticipo.

Francesco

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

personalmente ti suggerisco, se vuoi continuare ad utilizzare il tuo HT (qualora sia possibile e convenga), di contattare un'assistenza, immagino che anche se di 8 anni l'elettronica utilizzata, schede/circuiti, sia già "troppo avanzata" per metterci le mani autonomamente.

Sulla base di quanto occorrerà per la riprazione deciderai se optare o meno per un nuovo dispositivo ovviamente.

Manolo



Francesco9090
Esploratore

Grazie per la risposta. Aggiungo che mi interessava capire almeno la "fonte" del guasto (se ha origine nel subwoofer o nell'unità di comando) in modo che magari, se fuzionanti, potrei utilizzare gli stessi altoparlanti e sub woofer su un altro amplificatore (se possibile)

 

Quello che mi sembrava strano è che di punto in bianco non si è più acceso. non è che si è impallato in qualche maniera. da un giorno all'altro è apparentemente morto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considerando la tipologia di connessione tra Unità di controllo e Subwoofer temo che di verifiche non se ne parli nemmeno, così come dell'utilizzo di uno dei due componenti eventualmente "non guasti".

Per la Risoluzione dei problemi leggi da pag. 108 (ma se proprio non vi è alcun "segno di vita"...):

http://pdf.crse.com/manuals/3212589411.pdf

Manolo