annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

BDP-S3100 Collegamento internet

CarolinaSpa
Esploratore

BDP-S3100 Collegamento internet

Come posso, una volta entrata in "Impostaz. di Rete" modificare il metodo di collegamento internet e collegarmi senza cavo? 

Grazie

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao Carolina,

prova a verificare:

[Impostaz. Internet]

[Impostazione via cavo]: Selezionare questo quando si collega ad un router a banda larga con un cavo LAN. [Impostazione wireless(incorp.)]: Selezionare questo quando si usa la LAN wireless incorporata nel lettore per la connessione di rete wireless.

 

Ad ogni modo durante la procedura di connessione dovrebbe esserti richiesto quale tra i due metodi utilizzare.

Manolo



CarolinaSpa
Esploratore

Ciao, 

Grazie per la tua risposta, purtroppo non mi chiede quale metodo utilizzare, semplicemente imposta quello via cavo e non mi dà modo di modificarlo, solo di confermare le "impostazioni auto".

 

Carolina

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Strano considerando che non hai un cavo collegato, proviamo con un Ripristino, pag. 32:

http://pdf.crse.com/manuals/4442383512.pdf

Manolo



CarolinaSpa
Esploratore

L'ho già fatto! 

 

Carolina

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Provato anche con [Impostazione Rapida della Rete]? E successive istruzioni a schermo.

Considera anche che il lettore può collegarsi solo a Reti su frequenze di 2,4 GHz quindi potrebbe non rilevare nulla se il tuo Router è impostato sui 5 GHz e non restituire la scelta tra LAN cablata e Wireless LAN (Wi-Fi). Questo però potrebbe accadere qualora non vi fossero altre reti nelle vicinanze a 2,4 GHz, in caso contrario dovrebbe poterti mostrare quelle.

Se hai modoi di creare una rete tramite uno smartphone/tablet (Tethering per Android / Hotspot personale per iOS) potresti tentare la procedura di connessione per verificare se il lettore la rileva e ti permette di proseguire scegliendo il Wi-Fi, giusto come prova per escludere il Router dalle cause.

Manolo



CarolinaSpa
Esploratore

Non è che non trova la rete Wi-Fi, è che non mi permette neanche di cercarla perchè non riesco a modificare l'impostazione "Metodo di collegamento".

[Impostazioni di rete > Impostaz. Internet > Auto] / [Impostazione Rapida della Rete > Auto] (anche con >Personalizzata ho lo stesso problema)

 

Carolina

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sembra quasi che il lettore "senta" come collegato un cavo LAN, anche in sua assenza. Spiegherebbe l'impossibilità di modificare le voci di menù (solitamente le LAN cablate hanno una sorta di "precedenza" rispetto al Wireless).

Forse a questo punto è un problema hardware, non è che il Player fosse in esposizione?

Ad ogni modo,considerando i tentativi, e non potendo fare altro da qui, temo di doverti solo allegare il link per l'assistenza:

http://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?pdp=BDP-S3100&cat=prd-tvhc-dvbr

Manolo