annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Firmware Bluray DAV F300

profile.country.it_IT.title
pipes84
Esploratore

Firmware Bluray DAV F300

Buongiorno a tutti, qualcuno saprebbe dirmi, cortesemente, se e dove posso trovare l'ultimo firmware per il lettore bluray DAV F300? Da quando l'ho comprato non ho mai eseguito alcun aggiornamento, non avendo il dongle sony per connettere il lettore ad internet. Ieri ho avuto dei problemi durante la riproduzione di un film e vorrei provare ad eseguire un aggiornamento (magari si tratta di una cosa inutile, non so). Se esiste un firmware anche datato (immagino che ormai aggiornamenti non esistano più per questo sistema home theatre) posso scaricarlo sul computer ed installarlo tramite penna usb, vero? Grazie

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nessun firmware disponibile:

http://www.sony.it/support/it/product/DAV-F300

 

Potresti tentare la pulizia dell'ottica tramite un disco apposito, solitamente hanno microspazzoline che a contatto con la lente ne rimuovono le impurità.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

A giudicare dalle caratteristiche tecniche del tuo impianto non mi sembra che preveda l'aggiornamento ne da cd ne da usb (tantomeno da rete che non ha a prescindere da dongle). Quindi per aggiornarlo dovresti eventualmente mandarlo in assistenza... proverei il consiglio di Manolo.

profile.country.it_IT.title
pipes84
Esploratore

Il bluray ha la funzione internet, potrei vedere video, ascoltare musica ed altro se lo collegassi con una chiavetta. La cosa assurda è che, anche volendo registrare il sitema home theather, nella lista dei prodotti sony non compare!! Ho potuto registrare solo il Tv e grazie a questo passaggio sono riuscito anche ad eseguire l'aggiornamento del firmware (esiste una sezione apposita che mi indica, per il prodotto registrato, specifiche tecniche, aggiornamenti disponibili ed altre informazioni). Ho letto che i cd utilizzati per pulire il bluray sono più dannosi che utili, è così? In caso contrario c'è un prodotto che mi consigliereste più degli altri? Grazie!!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

forse sbagli sigla? il DAV F300 è solo player DVD e non ha nessuna interfaccia di rete..., i sistemi con bluray hanno sigla BDV

profile.country.it_IT.title
pipes84
Esploratore

Non so per quale motivo ma anche io ho trovato lo stesso modello con due sigle diverse...comunque il mio bluray è quello di cui parli tu, ossia il BDV F300...e garantisco che non è presente tra i prodotti sony selezionabili per effettuarne la registrazione (ho verificato entrambe le sigle!!)
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non trovo nessuna menzione del BDV-F300 (se non su qualche sito straniero di vendite online), magari è d'importazione? L'unico che si avvicina è il BDV-F500 http://www.sony.it/support/it/product/BDV-F500 e potresti provare con l'aggiornamento che si trova lì (ultimo del 2011). Altrimenti prova con il numero seriale a contattare l'assistenza tecnica e farti dire cosa fare.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non avevo notato (spesso non ci faccio caso considerando la confusione sull'argomento da parte di molti) quanto avevi scritto nel messaggio con cui hai aperto la discuddione ovvero "lettore bluray DAV F300", DAV-F300 non è un lettore Blu-ray, ora, il dispositivo in tuo possesso è un pezzo unico oppure ha le casse a corredo?

E' questo oppure no?

http://www.sony.it/support/it/product/DAV-F300 (La sua Unità principale si chiama HBD-F300 ma non legge i Blu-ray).

 

Cosa intendi per: "potrei vedere video, ascoltare musica ed altro se lo collegassi con una chiavetta."

 

I supporti per la pulizia dei dischi non mi hanno mai creato problemi, spesso ne hanno risolti, nonostante si tratti più o meno dello stesso prodotto esistono versioni differenti per CD/DVD/Blu-ray, sostanzialmente cambiano numero e dimensione delle spazzoline, che ricordo non andrebbero toccate con le mani in quanto potrebbero ungersi.

 

Manolo



profile.country.it_IT.title
pipes84
Esploratore

La cosa buffa è che, esteticamente, i prodotti sono identici. Leggendo le caratteristiche invece mi pare di rilevare diverse differenze. Il mio è un impianto home theater con bluray 3d, due casse e un subwoofer, e corrisponde al DAV F300 (anche se ho due uscite ottiche, una tv ed una sat, a differenza di quanto riportato nelle specifiche del prodotto). È un wifi ready, credo che connettendomi ad internet potrei avere dei servizi supplementari, oltre a poter eseguire eventuali aggiornamenti del firmware senza doverli prima scaricare sul PC. Nel menu, tra le altre cose, sono presenti le seguenti impostazioni: "internet video" e "impostazioni di rete".
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sai che non potrai utilizzare una "chiavetta" qualunque vero? Se come immagino è presente anche un ingresso LAN credo ti converrebbe utilizzarlo (nei limiti di ciò che sarebbe concesso ottenere).

Manolo