annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Firmware Bluray DAV F300

profile.country.it_IT.title
pipes84
Esploratore

Firmware Bluray DAV F300

Buongiorno a tutti, qualcuno saprebbe dirmi, cortesemente, se e dove posso trovare l'ultimo firmware per il lettore bluray DAV F300? Da quando l'ho comprato non ho mai eseguito alcun aggiornamento, non avendo il dongle sony per connettere il lettore ad internet. Ieri ho avuto dei problemi durante la riproduzione di un film e vorrei provare ad eseguire un aggiornamento (magari si tratta di una cosa inutile, non so). Se esiste un firmware anche datato (immagino che ormai aggiornamenti non esistano più per questo sistema home theatre) posso scaricarlo sul computer ed installarlo tramite penna usb, vero? Grazie

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La tua ultima "descrizione" conferma quanto ipotizzato da rooobb ovvero che si tratti di un BDV-F500, sicuro di non confondere il 5 con un 3?

http://infoprodotti.sony.it/contents/instance1/files/document/1127BDVF500.pdf

Manolo



profile.country.it_IT.title
pipes84
Esploratore

Non ne ho la certezza assoluta, ma sono abbastanza sicuro che si tratti di un f300...purtroppo non so se ho ancora la scatola, ma non dovrei aver sbagliato. Dovrei collegarlo ad internet con un cavo Ethernet, giusto?... ho l'impianto e il router in due stanze lontanissime, quindi credo proprio che non potrò mai usufruire dei servizi internet....eheheheheh
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questo lo risolvi con una coppia di dispositivi Powerline (Internet su rete elettrica).

Ma scusami, sotto all'Unità principale (o da qualche altra parte) non c'è nemmeno una sigla?

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per il collegamento cablato puoi sempre usare la rete elettrica tramite una coppia di semplici powerline.. ti consiglio però di guardarti bene le possibilita' che offre il tuo apparecchio che non è più nuovissimo ....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Powerline:

 

 



Manolo



profile.country.it_IT.title
pipes84
Esploratore

Ehm, scusa ma non sono sicurissimo di aver capito cosa mi servirebbe....
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.it_IT.title
pipes84
Esploratore

Ho trovato la sigla, è l'f500, ma la scatola è errata!!!...ne sono abbastanza sicuro....l'impianto era offerto insieme alla tv.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

ALLELUJA! :innocent:

 

Già allegato da rooobb, l'ultimo firmware disponibile per il BDV-F500:

http://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/sony-bdvn-firmware-update-v04r788/BDV-F500

 

Continuo a nominare rooobb, come ha giustamente ricordato occorrerebbe valutare se per la questione Rete "il gioco valga la candela", la piattaforma alla base dei servizi di rete del BDV-F500 non è delle più recenti, potresti essere insoddisfatto da quanto possibile. Se non hai interesse nel riprodurre video contenuti in un PC nella tua rete domestica penso che potresti farne a meno, parere personale. Forse giusto per i contenuti BD-Live (ulteriori informazioni reperibili in internet sul Blu-ray che riproduci).

Manolo



profile.country.it_IT.title
pipes84
Esploratore

Ragazzi, grazie mille per le delucidazioni e scusate se vi ho "incasinato"!!!....quindi per connettermi mi ci vorrebbero due cavi ethernet, due prese elettriche e due convertitori powerline, giusto??? È un discorso che varrebbe anche per la Tv, dato che il dongle sony ha un prezzo di mooooolto superiore ai convertitori??? Il gioco non vale la candela, secondo voi, per via dei contenuti offerti, perché mi basterebbe un cavo hdmi per collegare direttamente la Tv al pc per video, foto e quant'altro (evitando di "scomodare" il bluray) o semplicemente perché ci vuole un'ottima connessione internet affinché i convertitori svolgano degnamente il loro lavoro???...grazie ancora!!