Condividi la tua esperienza!
Ho un problema molto fastidioso. Alcune chiamate si interrompono dopo 20/30 secondi. Posso richiamare lo stesso numero (o esser richiamato) anche 10 volte, ma le chiamate dopo 30 secondi diventano mute. Sullo schermo mi dice che la chiamata è attiva ma io ne l'interlocutore ci sentiamo. Devo riagganciare e richiamare per poi riavere comunque l'interruzione. Ho provato a ripristinare tutto e per qualche giorno funziona poi ricomincia. Ho ripristinato completamente il telefono già 2 volte in 2 mesi.
Per maggiore completezza, ho provato a mettere la Sim (TIM) su altro telefono e funziona perfettamente.
Tim mi ha già eseguito il ripristino della mia linea, e consigliato di selezionare come reti predefinite WCDMA/GSM e non LTE/WCDMA/GSM.
Il problema non è presente tutti i giorni ma quando inizia non è possibile chiamare nemmeno dopo il riavvio.
Tenta la sostituzione della SIM dal tuo gestore, non hai altra prova da effettuare prima di ricorrere all'assistenza.
Purtroppo il problema persiste quindi ho chiamato il centro assistenza più vicino che mi ha già preannunciato un tempo minimo 2 settimane nelle quali rimarrò senza telefono, perchè non ne ho un'altro..
Ecco perchè gli utenti torneranno ad Apple: iPhone in garanzia (dopo 6 mesi d'acquisto), andato all'Apple Store e iPhone sostituito e riconfigurato in meno di 1 ora.
Sony nel 2013 lascia un cliente 2 settimane senza telefono perchè nn ha la più pallida idea di come funzionino i centri di assistenza...
Notthingam ha scritto:
Purtroppo il problema persiste
Anche dopo aver sostituito la SIM? hai motivato le azioni di "chi torna ad Apple" ma nulla sulla sostituzione della SIM.
Si purtroppo ho sostituito la Sim ma il problema persiste.
Scusate il tono polemico, ma sono obbligato, visto le limitazioni oggettive di un'assistenza così, ad acquistare dopo solo 2 mesi dalla spesa di 640 Euro per l'Xperia Z, un telefono per coprire il tempo di riparazione.
In questi giorni verrà rilasciato per Xperia Z l'aggiornamento ad Android Jelly Bean 4.2.2, prima di inviarlo in assistenza ed acquistare un telefono sostitutivo potreti tentare la "strada" di questo update.
Aspetterò qualche altro giorno e speriamo...
Grazie 1000 per la cortese e sollecita risposta
L'aggiornamento potrebbe non essere ancora disponibile ma in realtà potrebbe già esserlo, effettua un tentativo collegando Xperia Z al computer, naturalmente occorrerà PC Companion oppure Update Service.
PC Companion
http://www.sonymobile.com/it/tools/pc-companion/
Update Service
Sono 3 giorni che provo con entrambi ma ancora purtroppo non è disponibile.
Spero nel week end. Una settimana posso tenere duro..